The Front Runner con Hugh Jackman sarà distribuito dalla Sony

di

La Sony Pictures è uscita vittoriosa dalla sfida per i diritti internazionali per la distribuzione di The Front Runner, il biopic con Hugh Jackman protagonista.

Il film, diretto da Jason Reitman, verrà distribuito nelle sale americane in autunno, in pieno periodo di elezioni di metà mandato e in corsa per la stagione dei premi che porterà alla cerimonia dei Premi Oscar del 2019.

Dopo essere praticamente scomparso dalla grande distribuzione internazionale, Reitman sta lentamente tornando alla ribalta: il suo film più recente, Tully con Charlize Theron scritto da Diablo Cody, ha trovato il favore della critica ed è uscito nelle sale americane lo scorso weekend.

Conosciuto per essere stato senatore del Colorado dal 1975 al 1987, il senatore Gary Hart divenne famoso per aver concorso alla Presidenza degli Stati Uniti d'America per ben due volte senza mai essere eletto, prima nel 1984 e poi nel 1988. In questa seconda occasione fu considerato il front runner, ma venne accusato di avere una relazione extraconiugale. Storica la sua dichiarazione ai media: "Seguitemi in giro, non mi importa. Sono una persona seria. Se qualcuno vuole accusarmi, che venga avanti. Si annoierà a morte". I media accettarono la sfida e lo fotografarono a bordo di uno yacht con una ragazza di nome Donna Rice, mettendo fine alla sua corsa alle presidenziali.

Su queste pagine trovate anche la prima immagine ufficiale del biopic.

The Front Runner vedrà nel cast anche Vera Farmiga, J.K. Simmons, Mamoudou Athie, Josh Brener e Kaitlyn Dever, per un'uscita ancora a data da destinarsi.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3