The Frighteners: in produzione una serie ispirata alla pellicola di Peter Jackson

The Frighteners: in produzione una serie ispirata alla pellicola di Peter Jackson
INFORMAZIONI FILM
di

Molto tempo prima che Sauron minacciasse la Terra di Mezzo e che Peter Jackson raccontasse le avventure della Compagnia dell'Anello, il regista aveva lavorato ad importanti produzioni, che però spesso vengono trascurate a causa dei più recenti successi: una delle sue "gesta dimenticate" fu The Frighteners, che diverrà presto una serie TV.

La pellicola del 1996 vedeva Michael J. Fox nel ruolo protagonista di un'investigatore del paranormale in grado di comunicare con i fantasmi, abilità che però utilizzava per imbrigliare i clienti e liberare le loro case da infestazioni fittizie.

Dopo aver incontrato il fantasma di un uomo ucciso con una dinamica simile a quella della sua defunta moglie, il giovane investigatore capirà che con alcuni spiriti c'è poco da scherzare. Anche se si trovano nell'altro regno.

La pellicola segnò il debutto del regista nel cinema d'alto livello e, grazie anche alla gran quantità di effetti speciali e tecniche utilizzate, gli fornì il background necessario per girare Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello cinque anni dopo.

La serie sarà seguita dalla Denver e Delilah Productions di Charlize Theron e la fonte riporta che non solo il progetto era in cantiere da anni, ma che potrebbe esserci persino un remake cinematografico.

FONTE: cb
Quanto è interessante?
3