The Founder: il nuovo trailer del film con Michael Keaton

INFORMAZIONI FILM
di

Videa ha rilasciato online un nuovo trailer di The Founder, pellicola diretta da John Lee Hancock e interpretata dal candidato all'Oscar Michael Keaton, nelle vesti di Ray Croc, l'imprenditore che conobbe il successo grazie all'acquisizione della catena di fast food McDonald's. Il film è pronto ad arrivare nelle sale il 12 gennaio.

The Founder racconta l'ascesa di Ray Croc, un venditore di frullatori dell'Illinois che negli anni '50 incontra in California i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una catena di ristoranti improntati sulla vendita di hamburger. Colpito dalla velocità di vendita del prodotto, Croc riesce a scalare posizioni per poi ottenere il controllo della società spodestando i due fratelli e creando un impero da miliardi di dollari.
Diretto da John Lee Hancock e co-prodotto da Jeremy Renner, The Founder comprende nel cast Michael Keaton, Linda Cardellini, Patrick Wilson, Nick Offerman, Laura Dern, John Carroll Lynch e B.J. Novak.
Le musiche sono di Carter Burwell e lo script di Robert D. Siegel si è piazzato al tredicesimo posto nella classifica delle migliori sceneggiature non prodotte del 2014. Il film arriva nelle sale italiane a un mese di distanza da quelle statunitensi, dove comunque la release - inizialmente prevista per il 5 agosto - ha subito uno slittamento consistente.