The Founder: Michael Keaton papà di McDonald's nello spot in esclusiva

The Founder: Michael Keaton papà di McDonald's nello spot in esclusiva
Trailer: Cinema
Michael Keaton è l'imprenditore Ray Kroc, colui che fondò l'impero McDonald's, nello spot in esclusiva di The Founder, il biopic diretto da John Lee Hancock (The Blind Side). " />
INFORMAZIONI FILM
di

"Sarà la nuova Chiesa americana": Michael Keaton è l'imprenditore Ray Kroc, colui che fondò l'impero McDonald's, nello spot in esclusiva di The Founder, il biopic diretto da John Lee Hancock (The Blind Side).

"L'ordinazione è pronta in 30 secondi, non in 30 minuti". Un concetto imprenditoriale rivoluzionario, quello sviscerato in The Founder, il film con Michael Keaton che racconta la vera storia di Ray Kroc, venditore dell’Illinois, che incrociò sul proprio cammino Mac e Dick McDonald, i quali negli anni ’50 avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Impressionato dalla velocità del sistema inventato dai due fratelli per la preparazione del cibo e dalla folla di clienti attirati dal loro chiosco a San Bernardino, Kroc vide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli, creando così un impero miliardario: McDonald's.

"Il McDonald's sarà la nuova Chiesa americana. E poi non è aperto solo di domenica". Keaton - che presto vedremo in veste di villain nell'atteso Spider-Man: Homecoming - interpreta l'anticonformista imprenditore americano Ray Kroc, che ha trasformato McDonald da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.

Nick Offerman e John Carroll Lynch interpretano i fratelli Dick e Mac McDonald, la cui innovativa catena di montaggio aveva conferito efficienza industriale alla preparazione del loro menù costituito da hamburger, patatine fritte, frullati e bibite. Nel dinamico periodo del dopoguerra la gente non amava perdere tempo e chiedeva tutto a gran velocità.

Laura Dern interpreta Ethel, la prima moglie di Ray Kroc, e l’attrice Linda Cardellini la seconda moglie Joan Smith, inizialmente sposata ad uno dei primi affiliati di Ray.

Nel cast di The Founder figurano anche Patrick Wilson nel ruolo di Rollie Smith, proprietario di un ristorante McDonald nel Minnesota, e B. J. Novak nel ruolo di Harry Sonneborn, il mago della finanza le cui innovazioni nel settore del franchising permisero a Kroc di strappare ai due fratelli il controllo della società.

The Founder arriverà nelle sale italiane il 12 gennaio 2017, distribuito da Videa.