The Founder: l'uscita del film viene posticipata per gli Oscar

INFORMAZIONI FILM
di

La The Weinstein Company sta mettendo le sue speranze di ottenere un Oscar nel film di prossima uscita The Founder, interpretato da Michael Keaton. La compagnia, infatti, ha deciso di spostare nuovamente la data di uscita del film per facilitare la sua candidatura agli Academy Awards.

La data precedentemente prevista per l'uscita del film era venerdì 5 agosto. Il piano è quello di spostare la data di debutto della pellicola al 16 dicembre in un numero limitato di copie. Successivamente, il film verrà distribuito in tutti gli Stati Uniti a partire dal 20 dicembre. Questa è la seconda volta che la società cambia la data di uscita della pellicola. Inizialmente, infatti, la data era stata fissata per il giorno del Ringraziamento e, successivamente, fu spostata al 5 agosto.
In The Founder, Keaton interpreta il venditore dell'Illinois Ray Kroc, che si è costruito un enorme giro di affari con il franchising nazionale di McDonald, spingendo i proprietari originali, Mac e Dick McDonald, completamente al di fuori del business. Tra gli altri attori che faranno parte del cast, segnaliamo Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson, Nick Offerman, John Carroll Lynch e BJ Novak.