The Foreigner: Martin Campbell dirigerà Jackie Chan

di

Il regista di Casino Royale, Edge of Darkness e Lanterna Verde, Martin Campbell, si prepara a dirigere Jackie Chan in The Foreigner per la STX Enterintament. Il film, che è un adattamento del romanzo di Stephen Leather intitolato "The Chinaman" inizierà a essere girato nel corso di questo autunno.

Il romanzo di Stephen Leather viene così descritto in sinossi: «Nguyen Ngoc Minh, silenzioso e letale, ha ucciso prima per i Viet Cong e poi per gli americani. Imprigionato e tortuato dopo la vittoria dei comunisti, è riuscito a scappare con sua moglie e la sua piccola figlia fino a Hong Kong, ma solo dopo esser stato costretto a guardare i pirati thailandesi uccidere e violentare le sue più figlie più grandi. Ora è un orgoglioso proprietario di un take away, Double Happiness Chinese, in South London: osserva sua figlia crescere e diventare una bellissima donna, sicuro del fatto che tutti gli orrori siano alle spalle. Ben presto, però, lo scoppio di una bomba a Knightsbridge mette nuovamente in allarme Nguyen Ngoc Minh che perde la famiglia in un vortice di vetri e fuoco. Inizia così una nuova ricerca per soddisfare la sua sete di vendetta, per rintracciare il colpevole dell'esplosione e vendicarsi, tornando così in guerra».

Il libro verrà adattato da David Marconi, sceneggiatore di Live Free or Die Hard (2007) e di Eney of the State (1998), e Peter Buchman, mentre la produzione sarà affidata a Wayne Godfrey.