The Flowers of War: Christian Bale presente nel nuovo film di Zhang Yimou

di

Non contento di partecipare a produzioni americane capaci di dominare i box office, Christian Bale sta ora lavorando su una pellicola di stampo prettamente orientale. Al Toronto Film Festival difatti c'e' stata una breve dimostrazione, della durata di circa 20 minuti, sulla nuova pellicola di Zhang Yimou (Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti) interpretata da Christian Bale, intitolata The Flower of War (il nome originale era Heroes of Nanking, cambiato forse per dare un senso maggiore di violenza o sperare di avere più audience). Zhang Yimou con il suo precedente lavoro, Hero, è riuscito a guadagnare al box office statunitense la bellezza di 53 milioni di dollari.

In breve la sinossi del film : 

"The Flower of War narra di un impresario di pompe funebri, il quale arriva in Cina, nel 1937, per seppellire un prete. Ha però la sfortuna di arrivare in concomitanza con le forze Giapponesi, le quali tentano di conquistare il territorio. L'impresario dovrà, per salvarsi dalla prigionia, fingere di essere un prete, praticando nella stessa chiesa che ha visto la morte del prete precedente.
La chiesa svolge anche la funzione di scuola per ragazze, ed egli, arrivati i soldati desiderosi d'intrattenersi con le fanciulle, dovrà decidere se entrare o meno in questo gioco di guerra."