The Flash: per Ezra Miller il film lancerà un nuovo universo DC

The Flash: per Ezra Miller il film lancerà un nuovo universo DC
di

Nel corso di una recente intervista, l'attore del DC Extended Universe Ezra Miller è tornato a parlare del film stand-alone The Flash, progetto partito in pompa magna ma del quale negli ultimi mesi si sono un po' perse le tracce.

Miller, però, nonostante i numerosi rallentamenti e i continui rinvii (a fine 2018, si diceva che le riprese sarebbero dovute iniziare prima a gennaio 2019, poi a febbraio, poi si è parlato addirittura dell'inverno prossimo a causa di impegni di Miller sul set di Animali Fantastici 3), si è detto molto fiducioso del film e soprattutto parecchio entusiasta all'idea di iniziare i lavori.

Stando alle sue parole, il progetto servirà addirittura a lanciare un nuovo universo DC.

"Stiamo parlando di un universo completamente nuovo, non solo del multiverso DC, ma anche dello speedster multiverse."

I fan dei fumetti DC sanno bene che il multiverso di questoa casa editrice è pieno zeppo di velocisti, e le parole di Miller fanno pensare che il film su Flash potrebbe avere la forma e la sostanza del recente film d'animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse, con diverse versioni dello stesso eroe chiamate a collaborare per fermare una comune minaccia.

Purtroppo, al momento, i dettagli della storia sono tenuti ancora segretissimi, quindi non ci resta che aspettare nuove informazioni e/o annunci ufficiali. E' interessante però notare che la Warner abbia già confermato l'intenzione di sviluppare una sorta di Aquaman-verse, e con la compagnia desiderosa di concentrarsi meno sul progetto Universo Condiviso e più sullo sviluppo dei singoli brand DC, queste dichiarazioni di Miller sembrano confermare la nuova direzione intrapresa dalla major.

Vi ricordiamo che Ezra Miller ha già interpretato Flash in Batman vs Superman - Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. Nel film stand-alone compariranno anche Kiersey Clemons e Billy Crudup.

Infine, fra i film DC-Warner di prossima uscita ricordiamo Shazam!, Joker, Wonder Woman 1984, Birds of Prey, The Batman e The Suicide Squad.