The Fist: Cina e Corea insieme nella produzione più costosa della storia del cinema coreano

di

Il mercato della produzione cinematografica coreano sta vivendo un piccolo boom economico a dispetto della crisi che attanaglia molti dei mercati mondiali. Non stupisce quindi che sia stato tirato fuori dall'armadio un vecchio progetto del 2011, messo sotto naftalina a causa dei mancati incassi del film di Kim Ji-Hun, Sector 7. La casa di produzione CJ Entertainment si è accordata con le cinesi China Film Group e Pegasus & Taihe per la coproduzione di The Fist, film che sarà la produzione più costosa della storia del cinema coreano con i suoi 67 milioni di budget contro gli attuali 40 milioni di Snowpiercer di Bong Joon-Ho.

Le case di produzione cinesi dovrebbero finanziare un terzo del progetto con 20 milioni di dollari mentre il resto sarà pagato dalla CJ. Un'operazione simile è avvenuta con il film di Kim Yong-Hwa, MR. Go, prodotto dalla Showbox e finanziato per un quarto dalla cinese Huayi Brothers.
The Fist racconterà la storai di un uomo con dei superpoteri impegnato a combattere le ingiustizie in un piccolo paese in una foresta e sarà diretto da Park Kwang-hyun, autore del blockbuster di grande successo, Welcome to Dongmakgol.
Con molta probabilità prima di intraprendere la produzione CJ Entertainemt e soci aspetteranno i risultati al Box Office dei due film sopracitati Snowpiercer e Mr. Go, entrambi in uscita la prossima estate.