The Fence: Sterling K. Brown protagonista del nuovo biopic targato Fox Searchlight

The Fence: Sterling K. Brown protagonista del nuovo biopic targato Fox Searchlight
INFORMAZIONI FILM
di

Variety riporta che Sterling K. Brown è in trattative per il ruolo da protagonista in The Fence, nuovo biopic targato Fox Searchlight e basato sul libro scritto dal giornalista del Boston Globe Dick Lehr.

Il film racconta la storia vera di Michael Fox, un polizziotto afroamericano sotto copertura che viene scambiato erroneamente per un sospetto e quindi picchiato brutalmente dai suoi stessi colleghi in seguito ad uno dei più grandi inseguimenti della storia di Boston. In cerca di risposte e giustizia per l'accaduto, Cox si trova dall'altra parte del "blue wall of silence" mentre il dipartimento di polizia cerca di coprire tutto in maniera aggressiva.

Brown attualmente recita nella serie di successo NBC This Is Us, ruolo che gli è valso il Golden Globe come miglior attore in una serie drama. L'attore è recentemente apparso in The Predator di Shane Black, Hotel Artemis, Black Panther e lo show American Crime Story. Tra i suoi progetti futuri troviamo The Rhythm Section e Waves.

Il film sarà diretto da Peter Nick su una sceneggiatura scritta da George Pelecanos e Dennis Lehane. Figurano come produttori Jim Kohlberg e Luke Parker Bowles della Story Mining & Supply Co. insieme a Jeffrey Sharp della Sharp Independent. Lehan, Pelecanos e Siefried Harris ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.