The Favourite: il nuovo film di Lanthimos aprirà il New York Film Festival

The Favourite: il nuovo film di Lanthimos aprirà il New York Film Festival
di

The Favourite, il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos, è stato selezionato per aprire il prestigioso New York Film Festival, che si terrà dal 28 settembre al 14 ottobre.

Presentato dalla Film Society of Lincoln Center, il dramma storico darà il via alla 56esima edizione del Festival alla Alice Tully Hall del Lincoln Center venerdì 28 settembre. The Favoruite, con protagoniste Emma Stone e Rachel Weisz, raggiunge quello di Alfonso Cuaron, ROMA, che nei giorni scorsi era stato selezionato per partecipare alla competizione cinematografica.

Yorgos Lanthimos era già stato al NYFF nel 2015 per presentare The Lobster, che poi sarebbe arrivato fino agli Oscar, mentre lo scorso anno il regista greco aveva scelto le cornici di Cannes e Toronto per presentare Il Sacrificio del Cervo Sacro.

The Favoruite racconterà la storia della duchessa di Marlborough Sarah Churchill (Rachel Weisz) e la sua serva Abigail Hill (Emma Stone). Le due donne si impegneranno una lotta sessuale per la posizione di consigliere della regina Anna (Olivia Colman) durante la guerra di successione spagnola. Curiosamente la Colman, oltre ad aver già lavorato col regista greco in The Lobster, è stata scelta da Netflix per interpretare un'altra regina, l'Elisabetta II protagonista della serie The Crown.

"The Favourite è un sacco di cose allo stesso tempo", dice Kent Jones, direttore del Festival del cinema di New York. "Ognuna perfettamente allineata: un'epopea storica; una festa visiva; una corsa selvaggia; una formidabile esibizione dell'arte della recitazione da parte di Rachel Weisz, Emma Stone e Olivia Colman; un tour de force di Yorgos Lanthimos. E, soprattutto, è un'esplosione. Siamo molto contenti di averlo come nostro film di apertura".

Lanthimos ha reagito alla selezione con la seguente dichiarazione: "È un grande privilegio mostrare il mio film per la serata di apertura del New York Film Festival, che è un posto molto speciale per me. Ho avuto un'esperienza meravigliosa qui proiettando The Lobster qualche anno fa e non vedo l'ora di condividere The Favorite con il pubblico. Ho immaginato questo film per molti anni e alla fine mi sono divertito molto a farlo".

Fox Searchlight distribuirà il film negli Stati Uniti a partire dal 23 novembre 2018.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La Favorita

La Favorita
  • Genere: Satirico
  • Regia: Yorgos Lanthimos
  • Interpreti: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn
  • Sceneggiatura: Deborah Davis, Tony McNamara
  • +

Quanto attendi: La Favorita

Hype
Hype totali: 4
68%
nd