The Expendables 2, mancava solo Cage all’appello

di

In tempi dove i super eroi si riuniscono in un solo film, non c’è da stupirsi che altri eroi si coalizzino per creare una serie tutta esplosioni e colpi di scena. Poco importa se il cast ha una media anagrafica di un circolo bocciofilo, gli spettatori non controllano mica la carta d’identità all’ingresso del cinema: quel che conta è l’azione. Per The Expendables 2, seguito del film di Sylvester Stallone che in Italia è meglio conosciuto come i Mercenari, si sta componendo un cast stellare che anche il più scettico (come lo scrivente) non potrà perdere, magari portando al cinema qualche amico o genitore “fomentato” per il genere.

Il Fomento è sicuramente il motore di tutto questo progetto.

Probabilmente prima d'ora i nostri "eroi" non si potevano sopportare o neanche si conoscevano bene, fatto sta che alla muscolosa compagnia di Mercenari capitanata da Sly con Jason Statham, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Mickey Rourke, Dolph Lundgren, Jet Li, Terry Crews e Randy Couture potrebbero unirsi il divino (a quando dice la Nonciclopedia) Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme; inoltre si sta parlando anche dell'inserimento di Michael Biehn e Michael Pare.

Ma non è finita ... rullino i tamburi ... "forse ci sarà anche Nic Cage", lo dice lo stesso Stallone.

Nicolas Cage potrebbe quindi essere la ciliegina su questa torta fatta di muscoli e polvere da sparo, in uscita il 17 Agosto 2012, che questa volta vedrà dietro la macchina da presa Simon West, il regista di Con Air, Tomb Raider e Professione Assassino.

Un altro eroe, insomma.

Chi manca all'appello? Quale altro "dio" dell'action movie si sottrae ancora alla chiamata dei Mercenari? Steven Segal? Danny "Machete" Trejo?

Ragazzi, aspettatevi di tutto e rimanete in ascolto. Vi terremo costantemente informati.

Quanto è interessante?
0

I Mercenari 2

I Mercenari 2
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Simon West
  • Interpreti: Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Chuck Norris, Jason Statham, Jet Li, Yu Nan, Terry Crews, Randy Couture, Liam Hemsworth, Jean Claude Van Damme, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger
  • Sceneggiatura: Sylvester Stallone, Richard Wenk
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 17/08/2012

incasso box office: 4.765.035 Euro

Nelle sale USA dal: 17/08/2012

incasso box office: 80.400.000 Euro

Che voto dai a: I Mercenari 2

Media Voto Utenti
Voti: 502
7.4
nd