The Equalizer 2 debutta al primo posto al box-office americano del week-end

The Equalizer 2 debutta al primo posto al box-office americano del week-end
di

The Equalizer 2 - Senza perdono, debutta al primo posto del botteghino nel week-end d'esordio, superando anche le cifre del primo capitolo. Denzel Washington è la star di questo franchise, iniziato nel 2014 con il primo film diretto da Antoine Fuqua, e dimostratosi un grande successo mondiale, incassando 192,3 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il pubblico è rimasto affascinato nel vedere un divo non più giovanissimo come Denzel Washington in azione, come fece con Liam Neeson e la serie di film Taken.
L'avvento del secondo capitolo era comunque un punto interrogativo, visto che nonostante il ritorno di Denzel Washington e Antoine Fuqua, il clamore intorno alla pellicola era ben diverso rispetto al primo film.
Fortunatamente per la Sony sembra che anche The Equalizer 2 si diriga verso cifre interessanti al box-office. Secondo quanto riporta The Box Office Mojo, The Equalizer 2 ha incassato nel primo week-end 35,8 milioni di dollari, una cifra leggermente superiore al primo film, che si fermò a 34,1 milioni.
In un testa a testa con Mamma Mia! Ci risiamo, che si è fermato a 34,3 milioni, The Equalizer 2 - Senza perdono si è guadagnato la vetta della classifica.
Nonostante questo buon inizio all'orizzonte si prospettano sfide difficili per il film di Antoine Fuqua, visto che arriveranno nelle sale Mission: Impossible - Fallout. Tra i primi cinque in classifica si piazzano anche Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (91 milioni di dollari) e Ant-Man and the Wasp (164,6 milioni di dollari).
The Equalizer 2 - Senza perdono vede il ritorno di Denzel Washington nel ruolo del vendicatore Robert McCall. Nel cast troviamo Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Sakina Jaffrey, Ashton Sanders, Adam Karst e Orson Bean.
Le riprese del film si sono svolte nel 2017 a Boston.