The Eagle: sinossi e trailer del "peplum" con Channing Tatum.

di

Ecco finalmente la prima sinossi ufficiale ed il primo trailer del nuovo film con Channing Tatum (Guida per riconoscere i tuoi santi, Step Up, G.I.Joe), The Eagle (conosciuto prima come The Eagle of the Ninth).
Il film, diretto da Kevin Macdonald (State of Play, L'ultimo re di Scozia), girerà praticamente intorno alla stessa leggenda toccata da Neil Marshall per Centurion, ovvero la sparizione della famosa Legio IX Hispana nella regione degli Scoti, anche se da un altro punto di vista: ovvero quello del figlio del comandante della legione, che vuole ripristinare la reputazione del padre.

Nel 140 d.C., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila (Tatum) vuole risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre, il comandante Flavius Aquila. Seguendo delle voci che parlano dell'apparizione dell'emblema dell'aquila  nel tempio di una tribù a Nord, e accompagnato solamente dallo schiavo Esca (Jamie Bell), Marcus attraverserà il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione. Durante il viaggio, Marcus scoprirà che la scomparsa del padre potrebbe essere collegata con il segreto sull'identità e sulla lealtà del suo schiavo.
The Eagle uscirà in America il 25 Febbraio 2011.

Questo invece il link per il trailer, via Apple Trailers.

The Eagle: sinossi e trailer del 'peplum' con Channing Tatum.