The Disaster Artist, ecco le foto di James Franco e Seth Rogen sul set

di

James Franco dirigerà la pellicola dedicata ai tentativi di Tommy Wiseau di realizzare The Room, film che negli anni è riuscito a scalare le vette del successo mediatico diventando un cult del trash, nonostante fosse stato un palese flop ai botteghini, un disastro di proporzioni epiche. Il regista è stato fotografato sul set di The Disaster Artist.

James Franco vestirà anche i panni del protagonista, Tommy Wiseau appunto, il regista-produttore-sceneggiatore e attore della pellicola originale, The Room, che insieme con The Rocky Horror Picture Show divenne un cult nel suo post-portem. Una storia che sembra voler quasi emulare quanto accaduto a Ed Wood, altro regista principe dei flop e del trash che Tim Burton riuscì a riportare in auge con la pellicola che ne raccontò approssimazione nel lavoro e le strampalate idee sul set.

Lo script è affidato a Scott Neustadter insieme a Michael H. Weber, già sceneggiatori di 500 Giorni Insieme e Tutta colpa delle stelle. Good Universe produrrà il film insieme con James Franco e a Point Grey Pictures di Seth Rogen ed Evan Goldberg. Nel film, insieme con Franco, ci sarà anche suo fratello, Dave, che torna a collaborare con James dopo Zeroville, pellicola indipendente diretta, anche questa, da James Franco. Con loro, nel cast, ci sarà anche Josh Hutcherson, reduce dall'esperienza di The Hunger Games nei panni di Peeta, l'inseparabile spalla di Katniss, interpretata da Jennifer Lawrence.

The Disaster ArtistThe Disaster ArtistThe Disaster Artist