The Devil in the White City: Scorsese e DiCaprio di nuovo in team

di

Pianificato per una data non ancora certa, l'adattamento per il cinema del best seller di Erik Larson, The Devil in the White City, sta iniziando finalmente a prendere forma. Paramount Pictures ha acquistato i diritti del romanzo affidando la regia a Martin Scorsese e il ruolo di protagonista a Leonardo DiCaprio. Billy Ray, invece, curerà la sceneggiatura, dopo aver lavorato a quella di Hunger Games e Captain Philips.

Pubblicato nel 2003, The Devil in the White City racconta la storia del serial killer Dr. H. H. Holmes, impegnatosi in diversi omicidi a Chicago, la città bianca costruita da Daniel Burnham. DiCaprio interpreterà proprio il serial killer, uno dei primi della storia americana: «Siccome le persone conoscono poco di lui sarà ancora più interessante scoprire una storia nuova: penso che un ragazzo che è così intelligente e anche così carismatico non è per niente poco complesso ed è questa la complessità per la quale DiCaprio è stato scritturato» ha commentato Jennifer Killoran, producing partner.

Scorsese e DiCaprio torneranno quindi a formare un team dopo Gangs of New York nel 2022, The Aviator nel 2004, The Departed nel 2006, Shutter Island nel 2010 e The Wolf of Wall Street nel 2013. DiCaprio nel mentre sarà a cinema con The Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu previsto per il 25 dicembre prossimo. Scorsese, invece, viene dal suo ultimo film Silence, che non ha ancora una data d'uscita: nel cast Andrew Garfield, Ken Watanabe e Liam Neeson.