The Dead Don't Die di Jim Jarmush aprirà il Festival di Cannes 2019

The Dead Don't Die di Jim Jarmush aprirà il Festival di Cannes 2019
di

Dopo aver visto il primo trailer di The Dead Don't Die e averne parlato nel nostro speciale dedicato, ecco arrivare una bellissima notizia per tutti i fan di Jim Jarmush, visto che la nuova commedia horror del regista è stata scelta ufficialmente per aprire il Festival di Cannes 2019.

La conferma arriva da Variety, che annuncia così il primo film che giornalisti e appassionati avranno modo di vedere sulla croisette francese il prossimo maggio. Al momento non c'è ancora un programma completo e si procede a speculazioni, ma a quanto pare tra i film che verranno proiettati in concorso o fuori sarà presente anche C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, sempre che il regista riesca a concludere in tempo il montaggio.

The Dead Don't Die mette insieme uno dei più grandi cast dell'anno, che vede tra i protagonisti molti degli attori feticci di Jarmush, che sono Bill Murray, Tilds Swinton e Adam Driver, con l'aggiunta di star del calibro di Steve Buscemi, Tom Waits e anche Iggy Pop. La commedia è ambientata nella piccola cittadina di Central City, una tranquilla località di appena 738 abitati che viene invasa dagli Zombie.

Il film verrà proiettato al Festival di Cannes 2019 il prossimo 14 maggio, giorno d'apertura dell'evento, che si concluderà invece il 25 maggio.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2