The Dead Don't Die: il film di Jim Jarmusch aprirà l'Overlook Festival

The Dead Don't Die: il film di Jim Jarmusch aprirà l'Overlook Festival
di

La "prima" americana della nuova zombie comedy di Jim Jarmusch, The Dead Don’t Die, è fissata per il 30 maggio, in occasione dell'apertura di un festival dedicato proprio a un pubblico di appassionati del genere: l'Overlook Festival di New Orleans.

Dopo la notizia, di pochi giorni fa, che il film di Jarmusch aprirà il Festival di Cannes, ecco quindi la data del debutto americano di The Dead Don't Die.

Il film segue il malinconico Solo gli amanti sopravvivono, una storia di vampiri del 2013. Per The Dead Don’t Die, Jim Jarmusch affronta invece una storia di zombie. Il cast include Adam Driver e Bill Murray, che interpretano due agenti di polizia, insieme a Tilda Swinton nei panni di un samurai e Iggy Pop nelle vesti di zombie.

La line-up dell’Overlook Festival comprenderà un totale di 41 film, comprese tre anteprime mondiali. Oltre a The Dead Don’t Die, da segnalare Satanic Panic, il nuovo lavoro della regista cult Chelsea Stardust, il thriller Ma di Octavia Spencer e il nuovo adattamento televisivo di Swamp Thing, serie del DC Universe, di cui sarà proiettato un episodio.

Il festival, lanciato due anni fa a Mount Hood in Oregon, prima di trasferirsi a New Orleans l'anno scorso, si è stabilito nella sua estate nel circuito dei festival di genere di nicchia, diventando in breve una vetrina per registi horror prima di altri eventi come il Fantasia Festival di Montreal (luglio) e i festival autunnali di Austin, Texas, e di Sitges in Spagna.

Chi non ricorda l'ultima fatica di Jim Jarmusch può rileggere lo speciale su Solo gli amanti sopravvivono.

Quanto è interessante?
4