The Dark Tower: Stephen King rivela un potenziale importante indizio sul film

di

Nel corso della mattinata di ieri, il celebre scrittore statunitense e maestro dell'horror Stephen King, autore della saga di romanzi The Dark Tower, ha postato sul suo account di Twitter una foto accompagnata da un commento che potrebbe darci alcuni fondamentali indizi sullo svolgimento dell'adattamento cinematografico.

Il messaggio contenuto nel post recita: "La Torre Nera è vicina, ora . Il Re Rosso attende. Presto Roland alzerà il corno di Eld. E soffierà.". Anche se le parole di King suonano alquanto criptiche, ci sono già molti fan che ipotizzano che questa sua dichiarazione si riferisca al fatto che il film di prossima uscita The Dark Tower prenderà avvio da dove i libri ci avevano lasciato, o che la pellicola ci mostrerà una versione differente della storia di Roland.
Il regista del film Nikolaj Arcel e King avevano già anticipato che il film sarebbe stato diverso dai libri, e forse stanno tentando di fornirci alcuni nuovi indizi in proposito, avvallando la tesi secondo cui il film è sia un adattamento sia un sequel della serie di romanzi. In ogni caso, non c'è ancora nulla di certo e probabilmente non verranno date nuove informazioni ancora per lungo tempo.
The Dark Tower è attualmente in produzione in Sud Africa e vedrà nel cast gli attori Idris Elba nei panni di Roland di Gilead (The Gunslinger), Matthew McConaughey che impersonerà Randall Flagg (L'Uomo in Nero), Abbey Lee come la protagonista femminile del film, Tirana, Tom Taylor che interpreterà il giovane Jake Chambers e Fran Kranz che presterà il volto al personaggio di Pimli, il braccio destro di Flagg.
Il debutto del film nelle sale cinematografiche statunitensi è previsto per il 17 febbraio 2017.