The Dark Tower: Katheryn Winnick entra nel cast del film

di

La casa di produzione cinematografica Sony Pictures ha da poco annunciato di aver scritturato l'attrice canadese trentottenne Katheryn Winnick per entrare a far parte del cast di The Dark Tower, adattamento per il grande schermo dell'omonima serie di romanzi composta dal celeberrimo Stephen King.

Molti di voi probabilmente la conosceranno per il ruolo di Lagertha, impersonato fin dalla prima stagione della serie televisiva Vikings, distribuita da History Channel. Recentemente, inoltre, è apparsa anche nella pellicola The Art of the Steal - L'arte del furto, diretta da Jonathan Sobol. Ora, l'attrice è entrata ufficialmente a far parte del cast di The Dark Tower, ma la produzione non ha ancora diffuso i particolari riguardo al suo ruolo. La Winnick andrà, così, a lavorare al fianco di Matthew McConaughey, che impersonerà Randall Flagg, Idris Elba che sarà Roland Deschain, Abbey Lee che presterà il volto a Tirana, Fran Kranz che vestirà i panni di Pimli, il braccio destro di Flagg, e Tom Taylor che interpreterà Jake Chambers.
The Dark Tower vedrà come regista Nikolaj Arcel, mentre il vincitore di un Academy Award Akiva Goldsman, noto soprattutto per il lavoro svolto con A Beautiful Mind, e Jeff Pinkner hanno scritto la sceneggiatura, che si baserà principalmente sul primo dei volumi che compongono la saga di romanzi. Per ora, la pellicola ha una data di debutto impostata per il 13 gennaio 2017.