The Dark Knight Rises: update da Christian Bale e Hans Zimmer

di

Per il suo terzo Batman, Nolan lavorerà nuovamente con i nomi che hanno contribuito a rendere grande la saga a tutti livelli, da quello delle performance attoriali a quello del comparto tecnico-artistico. I veterani Christian Bale (Bruce Wayne) e Hans Zimmer (realizzatore dello score) ci portano dei piccoli update su The Dark Knight Rises. Anzi, più che update, si tratta di esternazioni che non faranno altro che solleticare ancor più la curiosità del pubblico che attende spasmodicamente questo film.

Cominciamo con Bale: "Sicuramente so un po' di più di quanto sappia la stampa, ma Chris mi dice quello che devo sapere quando ho la necessità di saperlo. E' il nostro quarto film insieme, quindi ho fiducia in lui".
Il musicista Hans Zimmer offre qualche particolare in più: "Sto riflettendo. Sto lavorando. E non vi posso dire niente di più. Io e Chris ci trattiamo con la reciproca autonomia che meritiamo. Io tento sempre d'inventare e reinventare e non solo di percorrere terreni già battuti. Questa è la particolarità che ha reso Il Cavaliere Oscuro così emozionante per le persone. Sapevano che stavamo facendo un film su Batman, ma nessuno poteva immaginare che sarebbe stato quel genere di Batman Movie che poi è stato. Chris apprezza molto il fatto che io possa consegnargli la musica prima dell'inizio del montaggio della pellicola".
L'uscita di The Dark Knight Rises è prevista per il 20 luglio del 2012.