The Danish Girl: nuova clip con Eddie Redmayne

di

L'uscita italiana di The Danish Girl è sempre più vicina: il film drammatico girato da Tom Hooper, con protagonista Eddie Redmayne, racconterà le vicende del primo transessuale della storia, interpretato proprio dall'attore premio Oscar lo scorso anno per La teoria del tutto. Per avvicinarci all'uscita è stata pubblicata una nuova clip del film.

Basato sul libro di David Ebershoof, The Danish Girl è la straordinaria storia d’amore ispirata alle vite di Lili Elbe e Gerda Wegener (interpretati dal premio Oscar Eddie Redmayne [La Teoria del Tutto] ed Alicia Vikander [Ex Machina]), e diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misérables). La carriera e la storia d’amore tra Lili e Gerda si evolve, mentre i due navigano nel rivoluzionario viaggio intrapreso da Lili per diventare una pioniera dei transgender.

Nel cast, insieme con Redymane e la Vikander, ci saranno anche Amber Heard e Matthias Schoenaerts. La pellicola sarà al cinema in Italia a partire dal 18 febbraio prossimo, dieci giorni prima della notte degli Oscar, ai quali Redmayne è chiaramente candidato come miglior attore protagonista, in competizione con Bryan Craston, Michael Fassbender e Leonardo DiCaprio tra gli altri. La nuova clip, distribuita da Universal, si intitola «È Lili» e mostra l'incontro tra Lili Elbe, che si presenta nella sua nuova versione femminile, e altre donne, con Gerda a fare da intermediario nell'incontro. Ve la mostriamo di seguito.