The Current Wars: iniziate le riprese con Tom Holland e Benedict Cumberbatch

INFORMAZIONI FILM
di

La Weinstein Company ha oggi annunciato che le riprese del film drammatico The Current War inizieranno tra due giorni a Londra e nelle aree circostanti.

Il film è ambientato alla fine degli anni 80 del diciannovesimo secolo e racconterà la rivalità tra Thomas Edison e George Westinghouse, nel loro concorrente tentativo di creare un sistema elettrico sostenibile e commerciabile. Edison spingerà per l’uso di corrente elettrica continua, in opposizione alla corrente alternata di Westinghouse e altre compagnie europee.

Harvey Weinstein ha dichiarato: “La rivalità tra Edison e Westinghouse è la storia di competizione per eccellenza. Era una sfida di intelletti, creatività e innovazione tecnologica il cui esempio è oggi seguito dagli inventori della Silicon Valley. Siamo felici di iniziare le riprese e di condividere questa affascinante storia con il pubblico di tutto il mondo.”

Il cast del film è decisamente impressionante, fosse anche solo perché riunisce assieme alcuni volti di diversi cinecomics: Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, The Imitation Game) sarà Edison, mentre il ruolo di Westinghouse sarà ricoperto da Michael Shannon (Man of Steel, Animali notturni). Il cast di supporto include il novello Spider-Man della Marvel, Tom Holland, Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli, Alien: Covenant). Inoltre Nicholas Hoult (X-Men Apocalypse, Mad Max: Fury Road) avrà una piccola parte nei panni di Nikola Tesla.

The Current War sarà diretto da Alfonso Gomez-Rejon (Quel fantastico peggior anno della mia vita) e sceneggiato da Michael Mitnick (The Giver).

Quanto è interessante?
0