The Current War: primo sguardo a Benedict Cumberbatch come Thomas Edison

INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso delle ultime ore, la Weinstein Company ha rilasciato in rete la prima foto ufficiale che ci consente di dare un inedito sguardo a Benedict Cumberbatch nei panni del celebre Thomas Edison per il film di prossima uscita The Current War. Come sempre, potete trovare la foto in fondo alla news.

Il candidato all'Oscar Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Dottor Strange) interpreta il ruolo di Thomas Edison al fianco di Michael Shannon, George Westinghouse, Katherine Waterston, Tom Holland, Matthew Macfadyen, Tuppence Middleton e con Nicholas Hoult nei panni di Nikola Tesla.
Scritto da Michael Mitnick (The Giver), il film sarà diretto da Alfonso Gomez-Rejon con Basil Iwanyk, Timur Bekmanbetov e Harvey Weinstein alla produzione e Cumberbatch e Adam Ackland alla produzione esecutiva.
Ambientato alla fine del 1880, The Current War ci racconterà nel dettaglio la rivalità tra Thomas Edison e George Westinghouse e la loro sfida nel per creare un sistema elettrico commerciale e sostenibile. Edison sosteneva l'uso della corrente continua per la distribuzione dell'energia elettrica, mentre l'uso della corrente alternata era stato sostenuto dalla Westinghouse Electric e da una serie di imprese europee.

The Current War: primo sguardo a Benedict Cumberbatch come Thomas Edison