The Counselor prossimo film di Ridley Scott, Michael Fassbender protagonista

di

Due settimane fa era girata la voce che l'attore Michael Fassbender sarebbe stato il protagonista del prossimo film di Ridley Scott, The Counselor, un thriller basato sulla sceneggiatura di Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi).

Deadline ieri ha confermato la partecipazione al film di Fassbender, l'attore interpreterà un avvocato di rispetto che vuole entrare nel business della droga senza farsi coinvolgere troppo. Ma scopre di aver preso una cattiva decisione e cerca di fare del suo meglio per sopravvivere e uscire da una situazione disperata. Si tratta della seconda collaborazione tra Fassbender e Scott, i due hanno da poco finito di girare insieme il film fantascientifico Prometheus.
Lo script di McCarthy è stato descritto dal produttore Steve Schwartz come il più potente e inquietante lavoro dello scrittore, in cui predomina una prosa possente arricchita da ossessioni sessuali, un mondo mascolino dove, eccezionalmente, due donne interpretano due ruolo principali. Non sorprende dunque che la combinazione McCarthy, Scott e Fassbender abbia reso questa pellicola una proprietà molto interessante per gli addetti ai lavori, il film è stato descritto come "una versione di Non è un paese per vecchi su steroidi".
Ma chi interpreterà il cattivo? Deadline spiega che Scott ha spostato la sua attenzione al casting dell'antagonista, per la parte si vociferano al momento i seguenti nomi: Jeremy Renner, Bradley Cooper e Brad Pitt. Considerando che le riprese cominceranno il primo maggio Renner potrebbe essere disponibile, per quel periodo la fotografia principale di The Bourne Legacy sarà finita, l'unico problema sarà presentato dagli impegni per la promozione di Bourne e di The Avengers, Cooper al momento è libero visto che Paradise Lost è sfumato, mentre per quanto riguarda Pitt, l'attore dovrebbe partecipare con Fassbender nel prossimo film di Steve McQueen, Twelve Years a Slave, ma al momento non è chiaro se la pellicola verrà girata prima o dopo il film di Scott.