The Corporation: nuovo progetto della Paramount con Benicio Del Toro

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo una dura lotta per accaparrarsi i diritti di produzione, la Paramount e la Appian Way di Leonardo DiCaprio sono uscite vittoriose dalla battaglia e ora si metteranno al lavoro su The Corporation, adattamento cinematografico dell'omonimo libro incentrato sul mondo del crimine tra Cuba e Stati Uniti.

Ad interpretare il boss mafioso protagonista sarà niente di meno che Benicio del Toro per quella che sarà una trasposizione ad opera di David Matthews, già scrittore per la serie televisiva di HBO intitolata Vinyl. Ma i grandi nomi non finiscono qui. Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, infatti, produrranno il film con Andrew Rona e Alex Heineman della The Picture Company.
Per entrare più nei dettagli, il libro da cui la pellicola cinematografica sarà tratta si baserà sul romanzo ancora inedito di T.J. English che porterà il titolo di The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld e che verrà pubblicato nel 2017. La trama gira attorno alle vicende del personaggio di Jose Miguel Battaglia Sr., anche detto El Padrino, il leader indiscusso di The Corporation, potente organizzazione della mafia cubana che tra gli anni '50 e gli anni '90 tra Miami e New York ha seminato terrore nel mondo del crimine con il suo impero fatto di traffico di droga e gioco d'azzardo.