The Conjuring, record storico per il franchise: è la saga horror di maggior successo!

The Conjuring, record storico per il franchise: è la saga horror di maggior successo!
di

Nonostante l'uscita contemporanea su HBO Max negli Stati Uniti e la capienza limitata delle sale cinematografiche, The Conjuring - Per ordine del diavolo è riuscito ad ottenere globalmente ben $196 milioni, permettendo al franchise di superare lo storico traguardo dei $2 miliardi incassati al botteghino.

Un risultato eccezionale che, senza considerare l'inflazione, rendere il The Conjuring Universe la saga horror di maggior successo di tutti i tempi. Tutti e sette i capitoli del franchise creato da James Wan figurano nella top 25 degli incassi per le pellicole d'orrore, con quattro di essi che rientrano addirittura nelle prime otto posizioni.

Il successo della serie è iniziato nel 2013 con i $320 milioni incassati dal primo The Conjuring, a cui sono seguiti altri $320 milioni ottenuti dal sequel del 2016. Nel corso degli anni è poi arrivata la trilogia spin-off di Annabelle composta da Annabelle ($257 milioni), Annabelle 2: Creation ($306 milioni) e Annabelle 3 ($231 milioni), oltre che gli spin-off The Nun - La vocazione del male ($366 milioni) e La Llorona - Le lacrime del male ($123 milioni).

Per quanto riguarda i prossimi capitoli, vi ricordiamo che sono in arrivo un sequel di The Nun e un nuovo spin-off su The Crooked Man. Per altri approfondimenti, qui trovate la nostra recensione di The Conjuring - Per ordine del diavolo.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2