The Conjuring: addio alla vera Lorraine Warren, maestra dell'occulto

The Conjuring: addio alla vera Lorraine Warren, maestra dell'occulto
di

La scorsa notte è scomparsa Lorraine Warren, investigatrice paranormale che insieme al marito Ed ha fatto carriera aiutando gli altri a capire il mondo spirituale che si muove intorno a loro. Aveva 92 anni.

La donna divenne nota in tutto il mondo per il suo lavoro come demonologa e investigatrice dell'attività paranormale. Il suo nome, insieme a quello del marito, è legato ad alcuni dei più celebri casi paranormali della storia, tra cui i fantasmi di Amityville Horror, il Poltergeist di Enfield e la bambola di Annabelle, episodi da cui sono stati tratti i film dell'universo di The Conjuring. La coppia gestiva anche un museo dell’occulto con reperti provenienti dalle loro varie indagini.

La notizia della morte di Lorraine è arrivata venerdì tramite un post su Facebook del nipote Chris McKinnell. "La scorsa notte mia nonna, Lorraine Warren, ci ha lasciato tranquillamente e pacificamente per unirsi al suo amato Ed" ha scritto McKinnell nel post. "Era felice e ha riso fino alla fine. Era il mio angelo e il mio eroe. Unitevi a noi nel celebrare la sua vita e onorare la sua bellissima anima. Ricordate di fare tesoro di coloro che amate finché potete. Grazie e Dio vi benedica tutti".

Ed Warren è morto nel 2006, tredici anni prima della sua Lorraine.

Il primo film della serie The Conjuring è uscito nel 2013, raccogliendo gli elogi della critica. Lorraine Warren è interpretata da Vera Farmiga, mentre Patrick Wilson ha interpretato Ed. I due hanno recitato anche in The Conjuring 2 nel 2016 e torneranno nel terzo episodio, di cui è stata recentemente annunciata l'uscita, a settembre 2020. Le riprese di The Conjuring 3 inizieranno a giugno.