The Conjuring 3, il regista sulla scena post-credit eliminata: "Anticipava un nuovo film"

The Conjuring 3, il regista sulla scena post-credit eliminata: 'Anticipava un nuovo film'
di

Durante una recente intervista con NME, al regista Michael Chaves è stato chiesto se il suo atteso The Conjuring: Per ordine del diavolo contenesse qualche scena post-credit, e l'autore del terzo capitolo del franchise horror prodotto da James Wan ha ammesso che una scena c'era ma che è stato rimossa per un buon motivo.

Queste le sue parole:

"Sì, in realtà c'era una scena post-credit nel film. Non rivelerò però che cosa riguardasse perché in verità potrebbe ritornare sotto un'altra forma. Eravamo davvero orgogliosi del finale e ci sembrava molto vicino alla conclusione della nostra storia. Non per dire che non ci siano altri casi di Ed e Lorraine Warren che potrebbero essere trasposti al cinema, ma in questo film c'era qualcosa che ci dava e dà la sensazione come della fine di una trilogia. Un finale semplicemente bello e solido".

The Conjuring 3
segue il coinvolgimento dei demonologi Ed e Lorraine Warren nel primo caso giudiziario mai registrato in cui la difesa dell'imputato ha affermato l'innocenza del proprio assistito a causa di una possessione demonica. Il film racconta infatti due casi di possessione a cui indagheranno veramente i coniugi Warren, entrambi nella stessa famiglia a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro. La prima parte del caso riguarda David Glatzel, un bambino di 11 anni presumibilmente posseduto da uno spirito demoniaco a Brookfield, Connecticut nel 1981.

Il regista Michael Chaves ha precedentemente spiegato: "Volevamo distruggere le porte degli hunted house movie. Fino ad ora, questi film sono esistiti all'interno di uno specifico tipo di struttura. Volevamo disperatamente portarli oltre. Seven di David Fincher è uno dei nostri film preferiti e abbiamo voluto fare qualcosa in questo senso, qualcosa dedicato a un'indagine all'interno della serie, pur utilizzando in tutto e per tutto l'intera terminologia e il linguaggio soprannaturali".

Godetevi il trailer ufficiale di The Conjuring - Per ordine del diavolo, la cui uscita italiana è prevista per il prossimo 2 giugno 2021.