The Conjuring 3, il regista: "I film di questa saga sono lettere d'amore al cinema horror"

The Conjuring 3, il regista: 'I film di questa saga sono lettere d'amore al cinema horror'
di

Michael Chaves, il regista di The Conjuring - Per Ordine del Diavolo, parla di quel riferimento a L'Esorcista e dell'amore per il cinema horror che trasuda la saga.

Il 3 giugno nelle sale italiane arriverà The Conjuring - Per Ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror prodotta da Warner Bros., che a quanto pare si aprirà con un omaggio al celebre film di William Friedkin, L'Esorcista.

"Credo che i film di The Conjuring siano sempre delle lettere d'amore al cinema e ai film horror" ha affermato il regista Michael Chaves durante un'intervista con Slash Film, spiegando le ragioni dietro questa scelta "Se guardate il primo capitolo potete vederci così tanto di The Changeling. E credo che sia qualcosa che viene fatto con grande amore. E in questa scena d'apertura di Per Ordine del Diavolo è senza dubbio uno sfrontato riferimento a L'Esorcista".

"E sapete, è divertente perché sono stato lì lì per tagliarla" ha rivelato poi Chaves "Mi sono detto a un certo punto 'Forse è troppo evidente'. Le persone diranno 'Stai soltanto svergognatamente rubando dal più grande horror di sempre'. Ma alla fine l'ho tenuta, e sono contento di averlo fatto, perché quando abbiamo iniziato con le anteprime, la gente ha amato poter vedere questi riferimenti e fare quel tipo di connessione"

Ma nonostante gli omaggi al cinema di un tempo, il nuovo film con Patrick Wilson e Vera Farmiga ci mostrerà qualcosa di assolutamente innovativo: "L'idea è quella di portare la saga e i Warren in luoghi in cui non sono mai stati, in una direzione completamente diversa dalle precedenti".

Come recita la sinossi ufficiale, The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo "narra un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l'anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa".