The Conjuring 3: iniziato il lavoro sul terzo film della saga

di

Ottime notizie per gli appassionati della saga di The Conjuring con Vera Farmiga. Secondo Deadline il terzo film sulle avventure paranormali dei Warren ha iniziato attivamente lo sviluppo alla Warner Bros. Pictures/New Line Cinema.

Alla sceneggiatura tornerà David Leslie Johnson, che ha lavorato al secondo, il Caso Enfield. Produrranno James Wan e Peter Safran. Wan pare che non tornerà però alla regia della terza pellicola sugli investigatori dell'occulto interpretati da Patrick Wilson e Vera Famiga.

Safran ha recentemente dichiarato a CinemaBlend che The Conjuring 3 tratterà di "un'altra famiglia che avrà a che fare con una possessione demoniaca che li metterà in pericolo." Sarà ambientato negli anni '80.

Parlando con la vera Lorraine Warren nel 2013, lei menzionò l'Inghilterra come possibile setting per un sequel, come poi è stato, nonché di un'avventura che lei e il marito vissero in Giappone.

"Quando eravamo in Giappone ad investigare su una possessione, la salute di mio marito era davvero pessima. Non avevo idea di quanto, finché non siamo tornati a casa. Lui restava in hotel e io andavo con queste persone giapponesi a vedere di che tipo di presenze si trattasse. Non chiedetemi come faccio a farlo, non lo so, ma quel che so è che riuscivo a comunicare con loro. Pur non parlando la lingua, e non avevo un traduttore! Anche Ed direbbe "Non ho idea di come tu abbia fatto!"

I film di The Conjuring sono serviti non solo a lanciare le storie dei Warren, ma anche a dare il via a quello che è diventato un vero e proprio universo correlato, con molti spinoff, tra cui The Nun, con Taissa Farmiga e Demian Bichir, e i film su Annabelle, la bambola. Al momento i film di The Conjuring e Annabelle hanno racimolato, tutti insieme, 895 milioni di dollari nel mondo, con un budget totale di realizzazione di soli 66, 5 milioni di dollari.

Siete entusiasti di The Conjuring 3? Ditecelo nei commenti!