The Coldest City: James McAvoy nel cast con Charlize Theron

di

James McAvoy reciterà accanto a Charlize Theron nel prossimo film di Focus Features, il thriller intitolato The Coldest City, stando a quanto confermato da Variety. Il regista, annunciato di recente, sarà David Leitch, già dietro la macchina da presa di John Wich.

La sceneggiatura, scritta da Kurt Johnstad, racconta le vicende di un agente sotto copertura del MI6, che viene ritrovato morto alla vigilia della caduta del Muro di Berlino. Toccherà alla superspia Lorraine Broughton recuperare la lista che l'uomo avrebbe dovuto portare all'estero, all'interno della quale sono contenuti i nomi degli agenti che lavorano sotto copertura nella capitale della Germania. Lorraine, quindi, si infiltra in un mondo segreto e pericoloso, rischiando la propria esistenza per salvare la vita degli agenti britannici.

David Leitch ha recentemente annunciato di aver rinunciato alla regia di John Wick 2, il sequel con protagonista Keanu Reeves affidato ora a Chad Stahelski, pur di poter girare The Coldest City. La produzione sarà curata da Denver and Delilah Productions, mentre la distribuzione sarà curata dalla Universal Pictures e DeaPlaneta. Focus, invece, ha acquisito i diritti del film durante il Film Festival di Cannes e le riprese inizieranno nel corso del mese di novembre tra Budapest e Berlino. McAvoy, dal suo canto, recentemente è stato annunciato come rimpiazzo di Joaquin Phoenix nel nuovo thriller di Night Shyamalan, le cui riprese inizieranno dopo quelle di The Coldest City.