The Cloverfield Paradox: il terzo film della saga in arrivo oggi su Netflix, ecco lo spot!

di

Con una mossa a sorpresa - anticipata dai rumor di queste ore - Netflix ha ufficializzato l'acquisizione del terzo episodio della saga di Cloverfield e, immediatamente dopo la diffusione dello spot del Superbowl, ha svelato che la pellicola arriverà sulla propria piattaforma proprio nella giornata di oggi - anche in italiano, ovviamente.

Il titolo del film - inizialmente God Particle - è stato rumoreggiato per lungo tempo come Cloverfield Station ma Netflix Italia ha confermato che sarà, invece, The Cloverfield Paradox.

Nel cast David Oyelowo, Elizabeth Debicki, John Ortiz, Gugu Mbatha-Raw, Chris O’Dowd, Ziyi Zhang e Daniel Bruhl. Julius Onah dirige il film da una sceneggiatura firmata da Oren Uziel & Doug Jung. Inizialmente lo script di Uziel non aveva niente a che fare con il mondo di Cloverfield ma dopo esser stato acquisito dalla Bad Robot è stato riscritto in maniera tale che potesse collegarsi in qualche modo a quell'universo cinematografico.

Questa la breve sinossi diffusa dal colosso italiano: "Dieci anni fa è comparsa una minaccia. Oggi sappiamo perché. The Cloverfield Paradox è in arrivo su Netflix.".

Non è la prima volta che Paramount stringe accordi con Netflix. Ricordiamo il caso di Annientamento di Alex Garland, che sarà distribuito nei cinema a febbraio solo in USA, Canada e Cina, e arriverà 17 giorni dopo la sua release nel resto del mondo direttamente sulla piattaforma digitale.