The Circle: anche Ellar Coltrane si unisce al cast

di

Ellar Coltrane ha schedulato il suo prossimo impegno dopo aver partecipato alla candidatura all'Oscar per Boyhood: sarà al fianco di Tom Hanks ed Emma Watson in The Circle, diretto da James Ponsoldt.

John Boyega, Bill Paxton e Karen Gillan sono ugualmente inseriti nel cast del film che è stato anche scritto da Ponsoldt, reduce da The Spectacular Now: la sceneggiatura, non originale, è un adattamento dal romanzo firmato da Dave Eggers, dall'omonimo titolo. Il film sarà prodotto da Hanks a Gary Goetzman per Playtone, Anthony Bregman per Likely Story e anche da Ponsoldt. Il film sarà presentato da Image Nation insieme con Parkers MacDonald Productions.

Il romanzo di Eggers si basa sulla storia di una giovane ragazza che è stata assunta da un'azienda che detiene il monopolio online delle informazioni e della comunicazione: si chiama The Circle e collega tutte le persone attraverso i loro dati sensibili, dalle email, ai profili sui social media, agli account di home banking e così via. Il romanzo punta al genere thriller, sfociando in concezioni moderne di come la privacy sia oramai obsoleta, nel mondo dell'online. Per Coltrane, che è stato impegnato in Boyhood per 12 anni, si tratta del primo impiego dopo il film di Richard Linklater nel quale ha interpretato Mason Evans, il ragazzo protagonista del percorso di crescita che il regista statunitense, che agli Oscar, nonostante le varie nomination è riuscito a vincere soltanto quello per la miglior attrice non protagonista, andato a Patrice Arquette.