The Caves of Steel: Akiva Goldsman scriverà lo script

INFORMAZIONI FILM
di

Sono passati quasi cinque anni da quando è stato annunciato che la 20th Century Fox ha in programma di portare sul grande schermo il romanzo di Isaac Asimov del 1954 intitolato The Caves of Steel e oggi sembra che il progetto stia progredendo con la collaborazione di Akiva Goldsman che scriverà l'adattamento.

Come saprete, Goldsman non è estraneo al lavoro di Asimov. In precedenza, infatti, ha sceneggiato Io Robot, che ha preso in prestito alcuni elementi della trama da The Caves of Steel.
Il romanzo racconta una detective story di fantascienza ambientata circa 3.000 anni nel futuro. Nel libro un detective della polizia, Elia Bailey, unisce le forze con un robot, R. Daneel Olivaw, per risolvere un caso di omicidio di un ambasciatore degli Spacer prima che diventi un incidente intergalattico. Nel mondo del libro, gli Spacer sono coloro che hanno scelto di lasciare la Terra per vivere in colonie su nuovi mondi, creando una separazione con chi rimane sulla Terra sovrappopolata.
I romanzo è stato precedentemente adattato come una serie televisiva nel 1964. Al momento non si conosce ancora il nome del regista che si occuperà della direzione del progetto, ma è stato confermato che Goldsman si occuperà della sceneggiatura.
Come alcuni di voi ricorderanno Goldsman si è guadagnato un Oscar per il lavoro compiuto con la pellicola di Ron Howard intitolata A Beautiful Mind. Recentemente, ha sceneggiato l'invasione aliena il thriller The 5th Wave e The Dark Tower.