The Cannibal Club: la satira horror brasiliana sarà distribuita in Europa

The Cannibal Club: la satira horror brasiliana sarà distribuita in Europa
di

The Cannibal Club, horror satirico diretto dal regista brasiliano Guto Parente, è stata venduta ai distributori europei e nordamericani a poche ore dalla presentazione al Rotterdam International Film Festival.

Il film deve aver fatto evidentemente venire l'acquolina in bocca agli acquirenti che hanno presenziato all'anteprima mondiale del film, descritto come una satira sociale in cui i protagonisti, marito e moglie, ultra-ricchi e ultra-cannibali, si divertono a mangiare le persone appartenenti a classi sociali meno agiate.

Il lungometraggio è stato presentato in anteprima al Rotterdam International Film Festival, ed è stato venduto in tutta Europa, con Njutafilms che ha acquistato i diritti per la Scandinavia, la Neue Donau per la Germania e l'Austria e Matchbox Films per il Regno Unito e l'Irlanda. Inoltre, HBO Europe si è aggiudicato i diritti di distribuzione del film per tutti i suoi territori nell'Europa orientale. Uncork'd Entertainment ha acquisito i diritti per la distribuzione nel mercato del Nord America, mentre Medallion Media quelli per il Giappone.

Interpretato da Ana Luiza Rios e Tavinho Teixeira, il film ha riscosso un notevole successo a Rotterdam ed è stato selezionato per il prestigioso Festival Internazionale del Cinema Fantastico della Catalogna, che si terrà dal 5 al 14 ottobre. Nel corso degli anni la manifestazione è diventata sempre più sinonimo di qualità per quanto riguarda il cinema di genere, avendo ospitato (fra i tanti) film come Il Demone Sotto la Pelle di David Cronenberg, Profondo Rosso di Dario Argento e più recentemente Moon di Duncan Jones o The Neon Demon di Nicolas W. Refn.

Speriamo che arrivino presto dei piani per la distribuzione italiana. Qui sotto trovate il trailer del film.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
5