Notizie

    The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca:  5 curiosità sul film con Forest Whitaker
    notizia 21:15, 26 Ottobre 2020

    The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca: 5 curiosità sul film con Forest Whitaker

    Questa sera su Iris va in onda The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, il film del 2013 scritto e diretto da Lee Daniels con protagonista Forest Whitaker. Scopriamo insieme alcune curiosità su questa pellicola, adattamento di un articolo del Washington Post dedicato a Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent'anni.

    The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca: due featurette con il regista e Lenny Kravitz
    video 18:05, 23 Dicembre 2013

    The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca: due featurette con il regista e Lenny Kravitz

    In attesa di vederlo al cinema, dal 1° gennaio, vi presentiamo due featurette relative a The Butler - Un maggiordomo alla Casa bianca, il nuovo film di Lee Daniels che racconta la storia vera del maggiordomo che ha servito alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, testimone della vita privata e delle vicende politiche di sette presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all'insediamento di Barack Obama.

    The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca: nuova clip
    notizia 16:51, 22 Novembre 2013

    The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca: nuova clip

    In occasione del 50° anniversario della morte del Presidente J.F. Kennedy, è stata rilasciata una nuova clip del film The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca che racconta la storia del maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all'insediamento di Barack Obama, passando proprio per Kennedy. Il filmato può essere visto come sempre dopo il salto.

    The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca: trailer italiano!
    notizia 13:15, 14 Novembre 2013

    The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca: trailer italiano!

    E' disponibile da oggi il trailer italiano di The Butler - Un Maggiordomo alla casa Bianca, il nuovo film  del regista candidato al Premio Oscar, Lee Daniels, con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer, Mariah Carey.  Il film, che arriverà nelle sale il 1 Gennaio 2014, racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (questo il nome del maggiordomo nel film) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall'assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate.

    The Butler: un poster internazionale, il film cambierà titolo?
    notizia 00:23, 8 Luglio 2013

    The Butler: un poster internazionale, il film cambierà titolo?

    E' disponibile un nuovo poster internazionale di The Butler, il nuovo film di Lee Daniels che vede un cast di tutto rispetto che va da Forest Whitaker a Robin Williams. Il film uscirà ad agosto ma potrebbe farlo con un titolo diverso. Deadline informa, infatti, che la Warner Bros. Pictures (che detiene i diritti sul titolo per via di un film dello stesso nome datato 1916) ha spinto la Weinstein Company a cambiare titolo alla pellicola per evitare problemi legali. A nulla sono valsi i tentativi di Daniels di far 'ragionare' la Warner. Nei prossimi giorni scopriremo il nuovo titolo.

    The Butler: ecco il primo poster
    notizia 20:36, 4 Giugno 2013

    The Butler: ecco il primo poster

    Dopo avervi mostrato il trailer tempo fa, oggi vi mostriamo il poster ufficiale di The Butler, nuova fatica di Lee Daniels in arrivo ad ottobre nelle sale americane. Nel cast Forest Whitaker, Oprah Winfrey, David Oyelowo, Liam Neeson, John Cusack, Alan Rickman, Jane Fonda, Robin Williams, James Marsden, Aml Ameen e Liev Schreiber. Trovate il poster dopo il salto.

    The Butler: ecco il primo trailer
    notizia 00:46, 9 Maggio 2013

    The Butler: ecco il primo trailer

    Fa il suo debutto online il primo trailer ufficiale di The Butler, nuova fatica di Lee Daniels in arrivo ad ottobre nelle sale americane. Nel cast Forest Whitaker, Oprah Winfrey, David Oyelowo, Liam Neeson, John Cusack, Alan Rickman, Jane Fonda, Robin Williams, James Marsden, Aml Ameen e Liev Schreiber. Trovate il trailer dopo il salto.