The Boxcar Children: annunciato lo sviluppo di una serie di film animati

INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso della giornata di ieri, la Shout! Factory e la Legacy Classics hanno annunciato di aver stipulato un accordo a lungo termine per la produzione e la distribuzione cinematografica di diverse trasposizioni di serie di romanzi best-seller per ragazzi. Uno dei primi progetti sarà una serie di pellicole basate su The Boxcar Children.

L'accordo prevede la produzione e la commercializzazione congiunta di nuovi film d'animazione e film per la famiglia in live-action. In particolare, uno di questi progetti, ovvero la serie di film su The Boxcar Children, costituirà l'adattamento cinematografico del lavoro di Gertrude Chandler Warner, autrice di una delle serie di libri best-seller per bambini più famose di tutti i tempi. The Boxcar Children, che comprende 150 libri, ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo. Puntando su un minimo di quattro lungometraggi nel corso dei primi due anni, Legacy Classics e Shout! Factory stanno lavorando a stretto contatto con l'editore Albert Whitman & Company. Il programma è quello di realizzare il primo film in tempo per il 75° anniversario della serie nel 2019.
A proposito di questo nuovo progetto, Richard Foos, Bob Emmer e Garson Foos, fondatori di Shout! Factory, hanno dichiarato: "Siamo entusiasti di questa nuova opportunità con Legacy Classics, una società di produzione innovativa che è emersa come importante forza creativa nell'intrattenimento per la famiglia. Condividiamo la stessa visione imprenditoriale che fa ben sperare nel successo di questa collaborazione.". Ugualmente entusiasta, Dan Chuba di Legacy Classics, ha affermato: "Siamo emozionati di lavorare con Shout! Factory. I nostri film saranno basati su alcuni dei libri più amati della letteratura per bambini. Shout! sta avendo un enorme successo con l'intrattenimento per la famiglia e il loro spirito imprenditoriale fa di loro un partner ideale. Insieme, ci siamo impegnati a creare un intrattenimento per famiglie che ha un impatto sociale positivo sui bambini e sulle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più felici!".