The Bourne Saga: Matt Damon parla delle location e della trama

di

Intervistato da BuzzFeed Matt Damon ha parlato dell'imminente prossimo capitolo della saga di Jason Bourne, che lo vedrà ancora una volta protagonista. Al centro della trama, fino a ora rimasta completamente top secret, si estende un'Europa costretta all'austerity, in uno scenario post Snowden.

«Partiremo dalla Grecia, la Culla della Democrazia. Poi finiremo a Las Vegas, in una sua grottesca imitazione» ha detto Damon parlando delle location in cui sarà ambientato il film: accanto all'attore ci sarà Julia Stiles nei panni di Nicky Parson, ex agente CIA, poi ci sarà anche Tommy Lee Jones, annunciato poco più di un mese fa nel cast. Le riprese, che non sono state ancora avviate, dovrebbero finire per permettere al film di essere distribuito dal prossimo 29 luglio 2016. Manca, però, ancora un titolo ufficiale, che andrà verosimilmente a ricollegarsi alla saga originale lasciando stare gli spinoff che si sono creati nel corso di questi anni ed evitando anche eventuali crossover. A firmare la regia sarà Paul Greengrass, autore anche della sceneggiatura, insieme allo stesso Matt Damon e a Christopher Rouse.

«Parleremo molto di democrazia, di libertà individuali e della stessa natura della democrazia» ha continuato poi Damon. Intanto Edward Snowden, che ha chiaramente ispirato la morale dietro il prossimo film su Bourne, sarà anche protagonista della prossima pellicola di Oliver Stone, ritagliandosi un posto d'onore anche al cinema.