Notizie

    Bourne: Viggo Mortensen in lizza per il villain?

    1

    notizia09:38, 20 Giugno 2015

    Bourne: Viggo Mortensen in lizza per il villain?

    Jason Bourne potrebbe aver trovato la sua nemesi. Stando a Variety, lo studio avrebbe offerto la parte del villain del prossimo capitolo dedicato a Bourne all'attore Viggo Mortensen.

    Niente piani per un crossover tra i due Bourne

    2

    notizia23:39, 9 Gennaio 2015

    Niente piani per un crossover tra i due Bourne

    Chi si aspettava un crossover di qualche tipo tra Jason Bourne e Aaron Cross nel prossimo film della saga, resterà piuttosto deluso. In una nuova intervista, il produttore Frank Marshall ha confermato che un incontro tra i personaggi interpretati da Matt Damon e Jeremy Renner non è attualmente previsto, almeno non nel prossimo film.

    Matt Damon conferma che le riprese del prossimo capitolo di Bourne inizieranno nell'autunno 2015

    1

    notizia17:13, 9 Novembre 2014

    Matt Damon conferma che le riprese del prossimo capitolo di Bourne inizieranno nell'autunno 2015

    Matt Damon ha confermato in una recente dichiarazione che tornerà per il quinto capitolo del franchising dell'agente Bourne, nuovamente diretto da Paul Greengrass. Parlando ad E! News insieme a Ben Affleck (nel prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice), i due hanno dato un aggiornamento sul sequel. "Bene, (Damon) ha intenzione di fare un film di Bourne il prossimo autunno, e io vi prenderò parte non appena avrò perso ogni parvenza di forma fisica. Quindi...", ha detto Affleck. Damon ha aggiunto che "sarà per il 2016 che il film sarà effettivamente nei cinema. (il regista) Paul Greengrass sta per farne un altro e questo è tutto quello che ho sempre detto. Ho solo bisogno di lui per confermarlo".

    La saga di Bourne: parla Jeremy Renner

    2

    notizia22:13, 7 Ottobre 2014

    La saga di Bourne: parla Jeremy Renner

    Anche se è stato annunciato un nuovo capitolo su Bourne con Matt Damon, Jeremy Renner ha assicurato a Crave Online che i fan vedranno ancora Aaron Cross. "Lo sviluppo del film va avanti" afferma l'attore nell'intervista. 

    La saga di Bourne: Jeremy Renner vorrebbe un crossover con Matt Damon

    1

    notizia11:06, 27 Settembre 2014

    La saga di Bourne: Jeremy Renner vorrebbe un crossover con Matt Damon

    Mentre Jeremy Renner continuerà a lavorare sullo 'spin-off' della saga di Bourne dedicata al suo Alex Cross, Matt Damon si sta preparando al suo nuovo film su Bourne. E Renner, ora, in una nuova intervista, ha fatto sapere che amerebbe molto l'idea di un film crossover con i due personaggi.

    Matt Damon & Paul Greengrass insieme per un nuovo film su Jason Bourne

    4

    notizia07:59, 16 Settembre 2014

    Matt Damon & Paul Greengrass insieme per un nuovo film su Jason Bourne

    Alcuni mesi fa sono trapelate online alcune notizie che volevano il ritorno sicuro di Matt Damon e Paul Greengrass al franchise di Jason Bourne. I due, insieme la Universal Pictures, hanno subito smentito la notizia ma ora, a confermarla, a mesi di distanza, ci pensa l'autorevole Deadline.

    [UPDATE] Il nuovo Bourne: Matt Damon non ritornerà

    4

    notizia21:34, 20 Giugno 2014

    [UPDATE] Il nuovo Bourne: Matt Damon non ritornerà

    UPDATE: "E' un rumor falso". A smentirlo è Frank Marshall. "Justin Lin sta lavorando su uno script che avrà Alex Cross come protagonista. Lo script non è pronto, non ce la facciamo per la prossima estate. Spostarlo al 2016 è un'ottima mossa". The Bourne Legacy è stato il primo film della saga di Bourne senza Matt Damon. Interpretato da Jeremy Renner, nei panni di un nuovo personaggio - Alex Cross - Legacy ha comunque incassato abbastanza bene da giustificare un sequel, attualmente in fase di sviluppo e con la regia di Justin Lin e la sceneggiatura di Anthony Peckham. A sorpresa, però, la Paramount ha comunicato un posticipo improvviso: dal 14 agosto 2015 al 15 luglio 2016. Come mai? Secondo Latino Review, che cita le sue solite fonti, il film è stato posticipato per permettere a Matt Damon di tornare nei panni del protagonista nella prossima pellicola. Ovviamente questo è solo un rumor per ora ma vi terremo aggiornati.

    Il nuovo Bourne uscirà nel 2016
    notizia21:11, 18 Giugno 2014

    Il nuovo Bourne uscirà nel 2016

    Il ritorno di "Bourne" al cinema dovrà attendere. Il prossimo capitolo della saga, interpretata nuovamente da Jeremy Renner nei panni di Aaron Cross, era previsto per il 14 agosto 2015 ma ora è stato posticipato. Al suo posto uscirà Straight Outta Compton, biopic sul gruppo N.W.A. e prodotto, tra gli altri, dai membri originali Ice Cube e Dr. Dre. Il nuovo film con Renner, invece, è stato fissato al 15 luglio 2016. Justin Lin dirigerà il film e lo produrrà insieme a Frank Marshall, Jeffrey Weiner e Ben Smith per Captivate Entertainment e  Perfect Storm Entertainment. 

    The Bourne Legacy: Andrew Baldwin riscrive la sceneggiatura del sequel

    1

    notizia11:11, 10 Maggio 2014

    The Bourne Legacy: Andrew Baldwin riscrive la sceneggiatura del sequel

    Universal Pictures ha affidato ad Andrew Baldwin il compito di riscrivere la sceneggiatura del prossimo capitolo del franchise dedicato all'agente Bourne, in questo caso il seguito di The Bourne Legacy, probabilmente a causa dei non esaltanti risultati al botteghino. Bourne 5 è previsto quindi per l'estate del 2015. Il regista Justin Lin si occuperà di dirigere i lavori, mentre ritroveremo Jeremy Renner vestire nuovamente i panni del protagonista. Settimana scorsa, in una intervista, l'attore Matt Damon aveva auspicato il suo ritorno nel caso che sia Paul Greengrass che una storia all'altezza collimassero.

    Matt Damon apre uno spiraglio per il suo ritorno nei panni di Jason Bourne
    video19:30, 5 Maggio 2014

    Matt Damon apre uno spiraglio per il suo ritorno nei panni di Jason Bourne

    L'emittente CNBC ha recentemente ospitato Matt Damon nel loro programma CNBC Meets, e come potete vedere nell'intervista in calce alla news, condotta da Tania Bryer, le chiavi per riportare l'attore ad interpretare l'agente Jason Bourne sono essenzialmente due: la partecipazione di Paul Greengrass e, ovviamente, la storia giusta.

    Bourne 5 e Lucy hanno una data di uscita
    notizia21:52, 2 Dicembre 2013

    Bourne 5 e Lucy hanno una data di uscita

    La Universal Pictures ha fissato la data di uscita di due film in arrivo. Bourne 5, diretto da Justin Lin ed interpretato da Jeremy Renner, uscirà il 14 agosto 2015. Invece Lucy, la pellicola diretta da Luc Besson ed interpretata da Scarlett Johansson, uscirà l'8 agosto 2014. 

    Bourne 5 ha un regista!
    notizia22:55, 8 Novembre 2013

    Bourne 5 ha un regista!

    Deadline annuncia che la Universal Pictures ha trovato ufficialmente il regista che dirigerà Bourne 5, il sequel di The Bourne Legacy che vede come protagonista Jeremy Renner. Sarà Justin Lin, il regista della saga di Fast & Furious, a sedersi in cabina di regia mentre Anthony Peckham lo scriverà. La Universal ha intenzione di far uscire il film nell'affollatissima estate del 2015. Vi terremo aggiornati.

    Il quinto film su Bourne si farà ma con Jeremy Renner
    notizia22:17, 2 Agosto 2013

    Il quinto film su Bourne si farà ma con Jeremy Renner

    Deadline conferma: la Universal Pictures sta sviluppando un nuovo film della saga legata a Bourne ma non sarà un sequel dei primi capitoli della trilogia con il Jason Bourne di Matt Damon bensì un sequel di The Bourne: Legacy incentrato sul personaggio di Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner. A scrivere la pellicola ci sarà Anthony Peckham.

    Ci sarà un quinto film su Bourne?
    notizia22:57, 16 Aprile 2013

    Ci sarà un quinto film su Bourne?

    Presente al CinemaCon, la Universal Pictures ha aggiornato lo status del quinto film su Bourne. Sebbene The Bourne Legacy non abbia incassato come gli altri, lo studio sta 'lavorando' al quinto film. A questo punto non è chiaro se tornerà Jeremy Renner oppure Matt Damon ma vi terremo aggiornati a riguardo!

    The Bourne Legacy: l'intera saga di Bourne in Blu-Ray
    notizia13:00, 14 Gennaio 2013

    The Bourne Legacy: l'intera saga di Bourne in Blu-Ray

    Finalmente disponibile in Blu-Ray + E-Copy dal 9 gennaio The Bourne Legacy, l'ultimo e avvincente capitolo di una delle saghe action più amate di sempre. Il film sarà inoltre disponibile in DVD dal 23 gennaio 2013, mentre l'intera franchise (The Bourne Identity, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum, The Bourne Legacy) sarà inoltre disponibile in due esclusive Collection con i 4 film in Blu-ray (dal 9 gennaio) o DVD (dal 23 gennaio).

    Matt Damon parla della possibilità di tornare al franchise di Bourne

    3

    notizia20:12, 10 Dicembre 2012

    Matt Damon parla della possibilità di tornare al franchise di Bourne

    Dopo i deludenti risultati dell'ultimo capitolo della saga, The Bourne Legacy, diretto da Tony Gilroy con Jeremy Renner, l'attore Matt Damon non esclude un suo possibile ritorno nei panni dell'agente Bourne, anche se in passato egli stesso aveva negato tale possibilità. Matt Damon, in recenti dichiarazioni, esprime la volontà di collaborare con il regista Paul Greengrass, già dietro la macchina da presa in due capitoli del franchise, ma chiede anche l'aiuto di Jonathan Nolan, sceneggiatore di The Dark Knight, per cercare di realizzare una storia plausibile che vedrebbe il ritorno dell'agente Bourne.

    The Bourne Legacy: una featurette su Moby
    video15:22, 23 Novembre 2012

    The Bourne Legacy: una featurette su Moby

    In attesa dell'uscita in home video attesa questo dicembre in USA e a gennaio in Italia, arriva online un'estratto dalla featurette contenuta tra i contenuti speciali di The Bourne Legacy e incentrata sul brano di Moby titolato Extreme Ways. Lo trovate dopo il salto.

    The Bourne Legacy arriva in home video questo dicembre in USA
    notizia16:25, 21 Ottobre 2012

    The Bourne Legacy arriva in home video questo dicembre in USA

    The Bourne Legacy arriverà in home video questo 11 dicembre in USA. Verrà rilasciato in DVD con il commento audio del regista/co-sceneggiatore Tony Gilroy, co-sceneggiatore Dan Gilroy, montatore John Gilroy, il direttore della fotografia Robert Elswit, il regista di seconda unità Dan Bradley e lo scenografo Kevin Thompson; comprese anche due featurette (Re-Bourne e Capturing Chaos: The Motorbike Chase) e le scene eliminate. Nel Blu-Ray (oltre agli stessi contenuti della versione DVD) ci sono ulteriori featurette ("Enter Aaron Cross", "Crossing Continents: Legacy on Location", "Man vs. Wolf­", "Wolf Sequence Test", "Moving Targets: Aaron and Marta") e la copia digitale del film. Trovate le cover dopo il salto.

    La Universal lavora a dei sequel di The Bourne Legacy, Ted e film animati
    notizia22:51, 13 Settembre 2012

    La Universal lavora a dei sequel di The Bourne Legacy, Ted e film animati

    Sebbene The Bourne Legacy non sia stato un grande successo al box office, la Universal Pictures ha confermato di star lavorando a nuovi film su Bourne; lo studio ha intenzione anche di dare un sequel "il prima possibile" a Ted, un vero e proprio successo al botteghino. Inoltre, come già accennato precedentemente, pronti i piani per un sequel/spin-off di Biancaneve e il cacciatore e Fast Six, in uscita il prossimo anno e che continuerà il fortunato franchise con Vin Diesel. La Universal ha anche intenzione di distribuire due lungometraggi animati per anno. Vi terremo aggiornati.

    The Bourne Legacy, sei filmati in italiano per l'uscita cinematografica
    video20:09, 8 Settembre 2012

    The Bourne Legacy, sei filmati in italiano per l'uscita cinematografica

    La Universal Pictures Italia ha pubblicato alcuni filmati per The Bourne Legacy, che è uscito in Italia ieri. Nel quarto film del franchise di Bourne fa capolino un nuovo protagonista, interpretato da Jeremy Renner. Gli eventi di questa pellicola si verificano più o meno nello stesso periodo di quelli del terzo capitolo. Le gesta di Jason Bourne hanno influenzato la vita di altri soggetti, che facevano parte dello stesso progetto. Il regista Tony Gilroy amplia in qualche modo ed adatta l'opera di Robert Ludlum.

    The Bourne Legacy: vinci fantastici premi con Everyeye e Universal Pictures!
    notizia14:29, 3 Settembre 2012

    The Bourne Legacy: vinci fantastici premi con Everyeye e Universal Pictures!

    Dal 7 settembre l'azione, l'avventura e l'intrigo della saga di Bourne torna al cinema con The Bourne Legacy, distribuito da Universal Pictures. Tony Gilroy, l'architetto narrativo della saga Bourne, assume il controllo dell'ultimo capitolo della saga che ha incassato in tutto il mondo più di un miliardo di dollari, espandendo l'universo Bourne creato da Robert Ludlum con una storia originale che ci presenta un nuovo eroe (Jeremy Renner), la cui sopravvivenza è stata messa a rischio dagli avvenimenti dei primi film. Vi presentiamo, oggi, il nuovo, fantastico concorso legato al film, e che mette in palio tanti ambiti, premi.

    The Bourne Legacy: l'Ultimate Action Trailer
    video18:17, 9 Agosto 2012

    The Bourne Legacy: l'Ultimate Action Trailer

    Pubblicato un Ultimate Action Trailer per The Bourne Legacy che permette collocare temporalmente il film all'interno della saga di Bourne: l'ultimo si svolge all'incirca nello stesso arco temporale della terza pellicola del franchise. Questo nuovo progetto si deve alla mente creativa di Tony Gilroy che espande l'universo creato da Robert Ludlum, presentando un nuovo protagonista, interpretato da Jeremy Renner, la cui vita è stata messa in pericolo dagli eventi dei primi tre film.

    The Bourne Legacy, alcuni poster realizzati dai fan
    notizia14:53, 9 Agosto 2012

    The Bourne Legacy, alcuni poster realizzati dai fan

    A giudicare dalla quantità dei poster creati dai fan per The Bourne Legacy, il nuovo film della saga dovrebbe riscuotere molto successo nelle sale cinematografiche. Il successo, se ci sarà, si deve alla mente creativa di Tony Gilroy che espande l'universo creato da Robert Ludlum, presentando un nuovo protagonista, interpretato da Jeremy Renner, la cui vita è stata messa in pericolo dagli eventi dei primi tre film.

    The Bourne Legacy, la video intervista ad Edward Norton
    video21:37, 25 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, la video intervista ad Edward Norton

    Ad interpretare il ruolo del colonnello Ric Byer spietato capo dell'NRAG, organizzazione dietro al programma segreto Treadstone che si è evoluto in Blackbriar, c'è il premio oscar Edward Norton che nel film cerca una strategia pr minimizzare le perdite a seguito dell'esposizione al pubblico di Outcome. Spiegando il conflitto, sullo schermo, tra Cross, Jeremy Renner, e Byer, il suo personaggio, Norton afferma che entrambi sono degli individui senza scrupoli ed entrambi cercano di servire quella che ritengono una giusta causa.

    The Bourne Legacy, nuova locandina e nuova data di uscita
    notizia18:45, 23 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, nuova locandina e nuova data di uscita

    Cresce l'attesa per The Bourne Legacy, nuova saga del franchise action/spionistico presto nuovamente nelle sale. Apprendiamo oggi che la data di uscita italiana è stata anticipata tramite la nuova locandina del film.

    The Bourne Legacy, nuove informazioni su un quinto film
    notizia12:21, 21 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, nuove informazioni su un quinto film

    Alla fine dello scorso mese il produttore di The Bourne Legacy, Frank Marshall, ha rivelato che progettava una fantomatica collaborazione tra i personaggi di Jeremy Renner e Jason Bourne nel quinto film del franchise. Ora arrivano nuove informazioni dalla conferenza stampa per il rilascio del film nelle sale statunitensi del 10 Agosto. Sembra infatti che il protagonista dei prossimi film resti il personaggio di Renner e ovviamente ci sono sempre degli scenari aperti visto che tutto potrebbe succedere nella storia, resta il fatto che la nuova coppia, Renner e Weisz, farà da filo conduttore. Questa non suona come una smentita visto che la produzione starebbe vagliando ogni possibilità.

    The Bourne Legacy, 5 nuove clip e 15 foto della pellicola
    notizia10:05, 21 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, 5 nuove clip e 15 foto della pellicola

    Piatto ricco per il film The Bourne Legacy per il quale sono state pubblicate ben cinque clip e quindici nuove immagini. In questo capitolo l'azione si sposta da Jason Bourne ad altre vite che sono state influenzate pesantemente dalle scelte dell'agente della CIA. Questa nuova avventura si deve alla mente creativa di Tonny Gilroy che espande l'universo creato da Robert Ludlum, presentando un nuovo protagonista, interpretato da Jeremy Renner, la cui vita è stata messa in pericolo dagli eventi dei primi tre film.

    The Bourne Legacy, una nuova clip ambientata a Manila
    notizia21:24, 19 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, una nuova clip ambientata a Manila

    La Universal Picture ha pubblicato una nuova clip del film The Bourne Legacy diretto da Tony Gilroy. Nella clip si può vedere Jeremy Renner darsi da fare per le strade di Manila. In questo capitolo l'azione si sposta da Jason Bourne ad altre vite che sono state influenzate pesantemente dalle scelte dell'agente della CIA. Questa nuova avventura si deve alla mente creativa di Gilroy che espande l'universo creato da Robert Ludlum, presentando un nuovo protagonista, interpretato da Jeremy Renner, la cui vita è stata messa in pericolo dagli eventi dei primi tre film. Tra gli attori Rachel Weisz, Edward Norton, Albert Finney, Joan Allen, Scott Glenn, Stacy Keach e Oscar Isaac.

    The Bourne Legacy, una nuova clip con un po' d'azione
    video19:34, 18 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, una nuova clip con un po' d'azione

    IGN ha pubblicato una nuova clip per il film di Tony Gilroy The Bourne Legacy, dove si può vedere Aaron Cross, Jeremy Renner, che cerca di evitare che la polizia locale catturi Marta, Rachel Weisz. Il film uscirà nei cinema americani il 10 Agosto. Il film presenta un nuovo protagonista, interpretato da Jeremy Renner, la cui vita è stata messa in pericolo dagli eventi dei primi tre film. Tra gli attori Rachel Weisz, Edward Norton, Albert Finney, Joan Allen, Scott Glenn, Stacy Keach e Oscar Isaac.

    The Bourne Legacy, nuovi spot tv
    video16:01, 7 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, nuovi spot tv

    La casa di produzione Universal Pictures rende disponibili tre nuovi trailer del film The bourne Legacy, al cui timone ritroviamo il regista Tony Gilroy, gia' sceneggiatore dei precedenti lungometraggi.

    The Bourne Legacy, una nuova locandina internazionale
    notizia12:36, 6 Luglio 2012

    The Bourne Legacy, una nuova locandina internazionale

    Direttamente da Taiwan arriva una nuova locandina del quarto episodio della saga di Jason Bourne. The Bourne Legacy seguirà le gesta di un altro agente del programma Treadstone che si è dato alla macchia dopo essere stato tradito dal governo. la pellicola si dovrebbe svolgere in parallelo con gli eventi del terzo episodio The Bourne Ultimatum.

    The Bourne Legacy, alcune dichiarazioni di Jeremy Renner e del produttore Frank Marshall

    1

    notizia11:48, 27 Giugno 2012

    The Bourne Legacy, alcune dichiarazioni di Jeremy Renner e del produttore Frank Marshall

    I fan della Saga di Jason Bourne potranno gioire. Nell'ultimo numero di Empire è apparsa un'intervista al produttore di The Bourne Legacy, Frank Marshall, dove ha dichiarato che il suo sogno sarebbe un quinto episodio con Matt Damon, l'originale Jason Bourne, insieme a Jeremy Renner, il nuovo protagonista della saga. Continuate a leggere la notizia per le dichiarazioni di Renner e del produttore sulla nuova pellicola che uscirà questo agosto negli Stati Uniti, inoltre nella galleria potrete vedere alcune nuove immagini della pellicola.

    The Bourne Legacy, ritardata l'uscita al cinema

    1

    notizia16:25, 23 Giugno 2012

    The Bourne Legacy, ritardata l'uscita al cinema

    Alla Universal sono consapevoli che il film Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno potrebbe sbancare il botteghino e lasciare a bocca asciutta tutti i film che sono al cinema in quel momento, così hanno deciso di posticipare l'uscita di The Bourne Legacy, film con Jeremy Renner, dal 3 Agosto al 10 Agosto. Non è ben chiaro se il ritardo affliggerà anche l'uscita europea, di certo una mossa di questo genere potrebbe massimizzare i guadagni: la gente che uscirà dai cinema, carica e soddisfatta, per l'azione dell'eroe incappucciato sarà affamata d'azione e si fionderà in sala per il film sulla saga di Bourne.

    The Bourne Legacy, il full trailer

    6

    video09:50, 1 Giugno 2012

    The Bourne Legacy, il full trailer

    Finalmente riusciamo a vedere un trailer completo di The Bourne Legacy di Tony Gilroy con Jeremy Renner, nuovo tassello nel mondo del progetto Treadstone creato dallo scrittore Robert Ludlum. Da questo trailer siamo riusciti a capire che il film si svolgerà addirittura in contemporanea con The Bourne Ultimatum, ultimo episodio della trilogia con Matt Damon. Potete vedere il trailer in calce alla notizia.

    The Bourne Legacy, un nuovo trailer internazionale
    video10:51, 20 Aprile 2012

    The Bourne Legacy, un nuovo trailer internazionale

    È disponibile un nuovo trailer internazionale di The Bourne Legacy con Jeremy Renner. Purtroppo il trailer presenta solo poche nuove immagini rispetto a quello precedentemente mostrato a questa notizia. Ma vale la pena darci un'occhiata.

    The Bourne Legacy, nuova foto di Jeremy Renner
    notizia17:19, 21 Febbraio 2012

    The Bourne Legacy, nuova foto di Jeremy Renner

    Dopo la release del teaser trailer in lingua originale, vi mostriamo oggi una nuova immagine di Jeremy Renner in The Bourne Legacy, quarto capitolo della saga dedicata a Jason Bourne. 

    The Bourne Legacy - disponibile il teaser trailer italiano

    3

    notizia19:26, 10 Febbraio 2012

    The Bourne Legacy - disponibile il teaser trailer italiano

    Dopo la release del teaser trailer in lingua originale, vi mostriamo oggi il teaser italiano insieme ad un nuovo poster per The Bourne Legacy, quarto capitolo della saga dedicata a Jason Bourne. Come ormai tutti sapranno, non vi sarà più Matt Damon nei panni dell'ex agente segreto ma bensì Jeremy Renne, tanto apprezzato nel recente Mission Impossible 4. Il film non sarà nè un prequel nè un sequel dei precedenti episodi, ma semplicemente inaugurerà un nuovo filone narrativo.

    The Bourne Legacy: disponibile il teaser trailer

    11

    notizia20:15, 8 Febbraio 2012

    The Bourne Legacy: disponibile il teaser trailer

    Dopo il teaser poster, vi mostriamo oggi il nuovo teaser trailer inerente al quarto capitolo della saga dedicata a Jason Bourne. Come ormai tutti sapranno, non vi sarà più Matt Damon nei panni dell'ex agente segreto ma bensì Jeremy Renne, tanto apprezzato nel recente Mission Impossible 4. Il film non sarà nè un prequel nè un sequel dei precedenti episodi, ma semplicemente inaugurerà un nuovo filone narrativo.

    The Bourne Legacy: il teaser poster del film con Jeremy Renner

    2

    notizia10:44, 9 Gennaio 2012

    The Bourne Legacy: il teaser poster del film con Jeremy Renner

    La saga di Jason Bourne continua...anche senza Jason Bourne. Il quarto film della saga, difatti, parte proprio dal 'lascito' di Bourne ad Aaron Cross, nuovo protagonista interpretato dall'astro nascente dell'action Jeremy Renner (lanciatissimo dopo Mission: Impossibile - Protocollo Fantasma e The Avengers).Ecco il nuovissimo teaser poster.

    Jeremy Renner su The Bourne Legacy

    1

    notizia00:18, 23 Novembre 2011

    Jeremy Renner su The Bourne Legacy

    Jeremy Renner, che vedremo prossimamente in Mission Impossible: Ghost Protocol, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito alla sua partecipazione in The Bourne Legacy, di Tony Gilroy.

    notizia15:08, 6 Agosto 2011

    The Bourne Legacy, arriva Stacy Keach

    Novità casting dal film spy action The Bourne Legacy. Stacey Keach si è infatti unito al cast del nuovo capitolo cinematografico diretto da Tony Gilroy. L'attore, molto conosciuto per aver partecipato a molti B-movies come nel ruolo del folle scienziato albino di Classe 1999, si unisce al protagonista Jeremy Renner che interpreterà un agente addestrato nello stesso programma in cui è transitato il Jason Bourne di Matt Damon nella trilogia originale. The Bourne Legacy vede nel cast anche Rachel Weisz, Joan Allen, Albert Finney ed Edward Norton: il film uscirà nei cinema americani il 3 agosto 2012.

    notizia14:59, 27 Luglio 2011

    The Bourne Legacy, Joan Allen e Albert Finney ritornano nel cast della saga senza Matt Damon

    Due ritorni in vista per il nuovo capitolo cinematografico dedicato alla saga di Jason Bourne, che non sarà un reboot, come erroneamente considerato fino a poco tempo fa. La Universal ha confermato che Joan Allen ed Albert Finney riprenderanno i loro ruoli avuti nei precedenti film in The Bourne Legacy. La pellicola diretta da Tony Gilroy avrà come protagonista Jeremy Renner che subirà lo stesso trattamento di Matt Damon, ovvero il lavaggio del cervello per addestrare il soggetto ad un programma speciale. Finney sarà quindi ancora il Dr. Albert Hirsch, personaggio già visto in Bourne Ultimatum, secondo antagonista principale che applicava il programma della modifica comportamentale della Treadstone mentre la Allen sarà di nuovo l'agente della CIA, Pamela Landy. Matt Damon non vestirà nuovamente i panni di Jason Bourne in questo nuovo film, ispirato all'universo creato da Robert Ludlum, ma sembra però che la sceneggiatura faccia sperare in una sua possibile apparizione, anche se fugace. In The Bourne Legacy apparirà un'agenzia gemella alla Treadstone e un nuovo agente (Renner) con alle spalle lo stesso trattamento subito da Bourne. Oltretutto, la trama non negherà nulla di quanto successo nella passata trilogia, anzi, ne terrà presente la storyline. Il cast del film è composto da Oscar Isaac, Jeremy Renner, Edward Norton e Rachel Weisz. The Bourne Legacy è, come tutti altri precedenti film, scritto da Eric Van Lustdbader.

    notizia15:58, 22 Luglio 2011

    The Bourne Legacy, Oscar Isaac nel cast del film di Tony Gilroy

    Oscar Isaac è stato aggiunto al cast del film di Tony Gilroy, The Bourne Legacy e per poco diventava il protagonista. Il giovane attore guatemalteco si dovrà però accontentare di un ruolo un po' meno importante, ovvero quello di Numero Tre, altro soggetto che ha subito il lavaggio del cervello e addestrato al programma come Jason Bourne, personaggio centrale che in questo capitolo cinematografico non comparirà. Isaac si aggiunge a Jeremy Renner, Edward Norton e Rachel Weisz. The Bourne Legacy è, come tutti altri precedenti film, ispirato ai romanzi di Robert Ludlum e scritto da Eric Van Lustdbader. Una delle ultime comparse di Isaac su grande schermo riguardano il film Agorà diretto da Alejandro Amenabar. e in uno degli ultimi lavori di Zack Snyder, Sucker Punch.

    notizia17:27, 15 Luglio 2011

    The Bourne Legacy, Edward Norton in trattative per il ruolo di villain

    Edward Norton sarebbe in trattative per entrare nel cast di The Bourne Legacy, nei panni del cattivo di turno che darà del filo da torcere a Jeremy Renner e Rachel Weisz nel nuovo capitolo della saga cinematografica di successo con protagonista Matt Damon. Le precedenti apparizioni dell'attore sul grande schermo riguardano pellicole come American History X, The Italian Job e Fight Club. Un nome prestigioso in un progetto che dovrebbe essere diretto da Tony Gilroy, autore anche della sceneggiatura, film in cui per la prima volta non dovrebbe comparire Jason Bourne, il protagonista interpretato appunto da Matt Damon, ma piuttosto Renner come nuovo assassino addestrato allo stesso programma.

    The Bourne Legacy, Rachel Weisz in trattative
    notizia12:15, 11 Maggio 2011

    The Bourne Legacy, Rachel Weisz in trattative

    Rachel Weisz (Amabili Resti) sarebbe in trattative con Universal per entrare a far parte del cast del nuovo capitolo della saga di Jason Bourne (che non sarà un reboot, come vi spiegheremo più in avanti) intitolato The Bourne Legacy. Il suo ruolo dovrebbe essere quello di un funzionario governativo coinvolto in un programma di "addestramento con lavaggio del cervello" per spie simile al programma Treadstone della trilogia che ha visto come protagonista Matt Damon. Tuttavia, l'attrice è anche in lizza per interpretare la strega malvagia Theodora in Oz, The Great And Powerful di Sam Raimi, quindi è probabile che la sua scelta possa ricadere solo su una delle due pellicole.

    The Bourne Legacy, Jeremy Renner sarà il nuovo protagonista?
    notizia19.22, 22 Aprile 2011

    The Bourne Legacy, Jeremy Renner sarà il nuovo protagonista?

    The Bourne Legacy, il nuovo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Robert Ludlum, è in cerca di un nuovo "Bourne", un nuovo volto. Dead Line, dopo i rumor che volevano come nuovo protagonista uno di questi quattro nomi: Joel Edgerton (The Thing), Dominic Cooper (The Devil's Double), Garrett Hedlund (Tron: Legacy) e Luke Evans (The Amateur American), sembra tornare sui suoi passi. Universal Pictures ha infatti offerto il ruolo principale a Jeremy Renner, protagonsita di "The Town" e "The Hurt Locker." Lo accetterà?

    The Bourne Legacy, si restringe la short list per il ruolo principale
    notizia12.35, 25 Marzo 2011

    The Bourne Legacy, si restringe la short list per il ruolo principale

    La short-list di attori presi in considerazione per The Bourne Legacy, il nuovo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Robert Ludlum portata al cinema con incredibile successo da Matt Damon in tre film diretti da Doug Liman cui poi è subentrato, per il secondo e terzo, Paul Greengrass, si sta restringendo. Dead Line restringe il raggio d'azione a 4 nominativi: Joel Edgerton (The Thing), Dominic Cooper (The Devil's Double), Garrett Hedlund (Tron: Legacy) e Luke Evans (The Amateur American).

    notizia01.59, 27 Febbraio 2011

    The Bourne Legacy. Gyllenhaal, Hedlund e gli altri attori in lizza per il ruolo principale

    Come probabilmente già saprete, in The Bourne Legacy, ultimo capitolo della prolifica saga di Jason Bourne, un nuovo assassino verrà introdotto come protagonista, lasciando, forse, un ruolo da comparsa al personaggio interpretato da Matt Damon. Ora, stando a quanto riportato da Variety, sembrerebbe essere apparsa una lista di nomi legati alla nuova pellicola diretta da Tony Gilroy: lista che include attori come Jake Gyllenhaal, Garrett Hedlund, Taylor Kitsch, Kellan Lutz e Tobey Maguire. L'articolo non specifica per quali ruoli questi nomi siano stati fatti, ma è plausibile, vista la loro notorietà, che facciano riferimento al protagonista principale. Gilroy sembrerebbe essere comunque intenzionato a fare provini anche ad altri attori, quindi potremmo aspettarci persino uno sconosciuto nel ruolo del nuovo assassino. La produzione di The Bourne Legacy dovrebbe iniziare questa primavera.

    notizia02.55, 12 Novembre 2010

    The Bourne Legacy. James Franco potrebbe essere il nuovo agente.

    James Franco (Spider-man 3, 127 Hours) potrebbe prendere il posto di Matt Damon nel quarto capitolo della saga di Jason Bourne, dal titolo provvisorio The Bourne Legacy. Ovviamente però, Franco non diventerebbe il nuovo Bourne, ma, come precedentemente affermato dal regista Tony Gilroy, entrerebbe come un nuovo agente che probabilmente ha passato lo stesso trattamento di Bourne. Comunque è ancora tutto da confermare, sia la partecipazione di Franco che i dettagli del nuovo protagonista.

    The Bourne Legacy: Tony Gilroy introdurrà un nuovo assassino. E Matt Damon?
    notizia18.59, 20 Ottobre 2010

    The Bourne Legacy: Tony Gilroy introdurrà un nuovo assassino. E Matt Damon?

    Come vi avevamo già detto, Matt Damon non vestirà nuovamente i panni di Jason Bourne nel nuovo The Bourne Legacy, ispirato nuovamente all'universo creato da Robert Ludlum, e che la Universal vorrebbe far uscire per Agosto 2012. Però, la sceneggiatura che il regista Tony Gilroy sta scrivendo insieme al fratello Dan potrebbe farlo ritornare sui suoi passi, anche solo per una fugace apparizione.

    The Bourne Legacy: Matt Damon non ci sarà.

    4

    notizia12.04, 11 Ottobre 2010

    The Bourne Legacy: Matt Damon non ci sarà.

    Tony Gilroy, il regista di Michael Clayton, chiamato a scrivere e dirigere il quarto appuntamento con la saga di Robert Ludlum su Jason Bourne ha confermato che Matt Damon non farà parte del progetto relativo al nuovo film, che non sarà neanche un reboot. Sarà un progetto stand alone, con un nuovo erore. Gli eventi della trilogia, saranno la base, la miccia che farà esplodere la storia di questo nuovo tassello.

    The Bourne Legacy: trovato il regista?

    2

    notizia12.34, 5 Ottobre 2010

    The Bourne Legacy: trovato il regista?

    Paul Greengrass, regista dei monumentali The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, a febbraio si era ufficialmente tirato fuori dalla regia del quarto capitolo della saga di Jason Bourne. Considerati gli incassi della serie di film action, Universal non è per nulla intenzionata a mollare l'osso e vuole proseguire a tutti i costi, anche senza il protagonista Matt Damon. E le prime voci sul regista cominciano ad affiorare sulla rete.