The Birth of a Nation: un video sulla realizzazione del film

di

Il canale Fox Searchlight Pictures ha pubblicato un nuovo video di The Birth of a Nation, il film che narra le vicende di un gruppo di schiavi neri nella Contea di Southampton in Virginia nell'agosto 1831. Troverete il filmato oltre il salto.

Il video è incentrato sul backstage del film e ci mostra alcuni dei pareri degli attori, che elogiano la pellicola in quanto si tratta di una storia mai raccontata. Il regista invece spiega alcune particolarità delle riprese e si congratula con il suo team, dimostrando di avere una crew ben legata.

Il nome del film è ispirato a un'altro ben più vecchio, Nascita di una nazione del 1915, che glorificava il KKK (Ku Klux Klan). Il protagonista è Nat Turner, un ragazzo che dopo aver imparato a leggere inizia a professare la religione cristiana tra gli altri schiavi di colore. Nel 1831 egli diventa una leggenda per aver condotto una rivolta nella Contea di Southampton in Virginia. Il cast è composto da Nate Parker e Penelope Ann Miller, Armie Hammer, Jackie Earle Haley, Colman Domingo, Mark Boone Jr., Aunjanue Ellis, Aja Naomi King, Dwight Henry, Esther Scott, Gabrielle Union eRoger Guenveur Smith.