The Birth of a Nation: diffuso online il poster del film

di

Nel corso della giornata di ieri, la Fox Searchlight Pictures ha diffuso in rete il nuovo poster dal film dello scrittore, regista e produttore Nate Parker, ovvero The Birth of a Nation, profondo dramma con al centro delle vicende la rivolta degli schiavi del 1831 in Virginia. Il poster è disponibile, dopo il salto, in calce alla notizia.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti prima della guerra, The Birth of a Nation è incentrato su Nat Turner, uno schiavo istruito e predicatore, il cui proprietario, Samuel Turner, accetta di utilizzare la predicazione di Nat per sottomettere gli schiavi indisciplinati. Quando diventa testimone di innumerevoli atrocità su sé stesso e sui suoi compagni di schiavitù, Nat guida una rivolta nella speranza di condurre il suo popolo verso la libertà.
La pellicola vede come protagonista Nate Parker che recita al fianco di Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union.
The Birth of a Nation è realizzato dalle compagnie di produzione Bron Studios, Phantom Four, Mandalay Pictures e Tiny Giant Productions e vede come produttori Parker, Kevin Turen, Jason Michael Berman, Aaron L. Gilbert e Preston L. Holmes.
Ricordiamo che la Fox Searchlight distribuirà la pellicola nelle sale cinematografiche statunitense a partire dal 7 ottobre di quest'anno.

The Birth of a Nation: diffuso online il poster del film