The BFG: il film arriverà in Italia a gennaio

di

In seguito all'annuncio della proiezione fuori concorso al Festival di Cannes, è stata annunciata anche la data d'uscita italiana di Il Gigante Gentile, pellicola diretta da Steven Spielberg e tratta dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.

Purtroppo i fan italiani dovranno aspettare parecchi mesi per vedere in sala il film che verrà presentato al 69° Festival di Cannes, perchè la release è prevista per il 1° gennaio 2017, addirittura sei mesi dopo l'uscita statunitense, prevista per il 1° luglio.
Leone Film Group ha acquisito i diritti della pellicola che verrà distribuita da Medusa Film.
Realizzato con la tecnica CGI e in live action, Il Gigante Gentile comprende nel cast il premio Oscar Mark Rylance (Il Grande Gigante Gentile), Ruby Barnhill (Sophie), Penelope Wilton (la regina), Rebecca Hall (Mary), Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson.
Pubblicato la prima volta nel 1982, Il GGG narra le vicende della piccola Sophie, della Regina d'Inghilterra e del Grande Gigante Gentile, conosciuto come il GGG. I tre si uniranno per combattere l'invasione dei pericolosi giganti cannibali.
Kathleen Kennedy produce il film insieme a Frank Marshall e Sam Mercer. La sceneggiatura è stata scritta dalla celebre Melissa Mathison, autore dello script di E.T. - L'Extraterrestre e scomparsa poco tempo fa.