
The Beanie Bubble: Zach Galifianakis ed Elizabeth Banks per il film sui celebri pupazzi
Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, Zach Galifianakis ed Elizabeth Banks saranno i protagonisti di The Beanie Bubble, film che racconterà il fenomeno commerciale dei celebri pupazzetti Beanie Babies che all'inizio degli anni '90 spopolarono sul mercato arrivando a raggiungere cifre folli e diventando un grande fenomeno su internet.
I Beanie Babies furono creati da H. Ty Warner nel 1993 e prestissimo questi giocattoli divennero popolari e da collezione, così velocemente che già nel 1995 erano considerati introvabili. Frutto di una strategia perfettamente orchestrata dall'azienda che portò a un'enorme mercato secondario per questi oggetti capaci di arrivare a costare anche oltre il migliaio di dollari a pezzo. La vicenda divenne celebre anche perché si trattò del primo fenomeno commerciale esploso su internet, all'epoca accessibile ancora a pochi. Lo scorso dicembre HBO Max ha reso disponibile un documentario sulla stessa vicenda intitolato Beanie Mania.
Prodotto dalla Imagine Entertainment di Ron Howard, Brian Grazer e Karen Lunder, la pellicola prodotta dalla Apple vedrà nel cast anche Sarah Snook (Succession) e Geraldine Viswanathan (Blockers) ed è stata scritta da Kristin Gore, attiva al Saturday Night Live; alla regia troveremo sempre Gore in coppia con il marito e cantante degli Ok Go Damian Kulash. La storia si baserà sul libro The Great Beanie Baby Bubble: Mass Delusion and the Dark Side of Cute, scritto da Zac Bissionette.
Stando ai primi dettagli, il film "racconterà strapperà il sipario e mostrerà le assurdità e le ingiustizie del sogno americano focalizzandosi in particolar modo sulle relazioni femminili. Una celebrazione delle donne che hanno contribuito a far diventare potente Ty Warner, nomi che non compaiono nelle targhette dei prodotti ma rivelatisi fondamentali per il successo del fenomeno".
Ormai è qualche anno che non vediamo Galifianakis sul grande schermo e il suo ultimo film distribuito in Italia rimane Nelle pieghe del tempo, uscito nel 2018. Per quanto riguarda Elizabeth Banks, recentemente ha diretto il reboot di Charlie's Angels.
Altri contenuti per The Beanie Bubble
The Beanie Bubble

- Genere: Commedia
- Regia: Kristin Gore, Damian Kulash
- Interpreti: Zach Galifianakis, Elizabeth Banks, Sarah Snook, Geraldine Viswanathan
- Sceneggiatura: Kristin Gore
- +
Quanto attendi: The Beanie Bubble
Contenuti più Letti
- Rocky Balboa, la scena più iconica del film fu girata all'insaputa di Stallone!
- 4 commentiGodzilla x Kong, perché Godzilla è rosa nel nuovo trailer?
- 7 commentiMarvel, Iron Man è morto e non tornerà: Kevin Feige spegne i sogni dei fan
- 21 commentiGodzilla Minus One Recensione: il Re dei Mostri ruggisce fortissimo
- 2 commentiLeonardo DiCaprio e la passione per gli anime: qual è il suo preferito?
- Marisa Tomei compie 59 anni: 'Le scene di nudo? Da giovane non volevo farle'
- Netflix, gli spettatori disgustati dalla scena di incesto nel nuovo film di Natale
- 5 commentiGodzilla x Kong, c'è anche l'adorabile mini-Kong nel trailer ufficiale!
- 3 commentiThe Marvels, ora è ufficiale: è il più basso incasso di sempre per l'MCU
- Ocean's Twelve, perchè Matt Damon chiese che il suo personaggio avesse meno screentime?