Comic-Con 2018

The Batman: una fonte rivela che Ben Affleck non tornerà nel ruolo di Bruce Wayne

The Batman: una fonte rivela che Ben Affleck non tornerà nel ruolo di Bruce Wayne
di

Si ancora pochissimo del tanto atteso quanto misterioso The Batman di Matt Reeves, titolo attualmente in produzione in casa DC ma del quale si sono perse le tracce ormai da qualche tempo.

Ovviamente una delle questioni più importanti per i fan è sapere se Ben Affleck tornerà o meno a vestire i panni di Batman nei prossimi film del DC Extended Universe, e soprattutto se sarà lui il protagonista del film diretto dal regista di Cloverfield e Il Pianeta delle Scimmie. Stando ad una fonte anonima, però, non solo il film di Reeves sarà incentrato su un giovane Bruce Wayne (cosa che escluderebbe il quarantacinquenne Affleck per ovvie questioni anagrafiche) ma addirittura l'attore non avrebbe più alcuna intenzione di tornare nuovamente ad impersonare il Cavaliere Oscuro.

Queste le parole della fonte: "Il film di Matt Reeves sarà incentrato su un Batman rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi tre film, Batman contro Superman, Suicide Squad e Justice League. Il Pinguino sarà un cattivo, ma non il villain principale, più una sorta di mini-boss, qualcuno che Batman incontrerà lungo la strada."

Nel sentire queste parole, la prima cosa che viene in mente è la saga Batman: Terra Uno di Geoff Johns e Gary Frank, dove un Batman alle prime armi doveva vedersela con svariati avversari, e Oswald Cobblepot compariva come sindaco di Gotham.

La fonte, che si dichiara vicinissima al progetto, ha spiegato che Reeves ha optato per un Batman più giovane così da poter dar vita ad una nuova trilogia, presumibilmente slegata dagli eventi del DCEU. The Batman, secondo la fonte, potrebbe avere qualcosa in comune con il Joker di Todd Phillips, come l'ambientazione anni '80. Infine, è stato categoricamente negato il rumor delle scorse ore secondo il quale Batman, nel nuovo film, avrebbe affrontato la Corte dei Gufi.

"Non c'è alcun piano per la Corte dei Gufi. Matt Reeves tiene la bocca cucita sul villain principale. Il livello di segretezza ricorda le produzioni di J.J. Abrams".

Cosa ne pensate di queste rivelazioni? Secondo voi verranno confermate o smentite? Nell'attesa di nuovi aggiornamento - speriamo ufficiali - durante il Comic-Con, diteci la vostra nei commenti!

Quanto è interessante?
12