The Batman: Robert Richardson sarà il direttore della fotografia - AGGIORNATA

The Batman: Robert Richardson sarà il direttore della fotografia - AGGIORNATA
di

In mezzo ai tanti rumor che circondano la pre-produzione di The Batman, arriva finalmente qualche annuncio ufficiale: stando a quanto riportato da Discussing Film in esclusiva, infatti, la fotografia del film di Matt Reeves sarà curata dal grande Robert Richardson.

Classe 1955, Richardson insieme ad Emmanuel Lubezki e il nostro Vittorio Storaro è uno dei soli tre direttori della fotografia ad aver vinto tre Oscar, nel 1991 per JFK, nel 2004 per The Aviator e nel 2011 per Hugo.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei più grandi registi della storia del cinema, tra i quali Oliver Stone, Martin Scorsese e Quentin Tarantino, stringendo con tutti e tre un lunghissimo sodalizio artistico (ben 11 film con Stone, 5 con Scorsese e 5 con Tarantino, compreso l'imminente C'Era Una Volta a Hollywood).

The Batman sarà la sua prima collaborazione con Matt Reeves, nonché la sua prima esperienza nel genere cine-comic.

Cosa ne pensate di questo "acquisto"? Conoscete il lavoro di Richardson? Quali contributi potrà portare al mondo del nuovo Cavaliere Oscuro? Diteci la vostra nei commenti!

Per altre informazioni, leggete le dichiarazioni di Vanessa Kirby su The Batman: l'attrice recentemente ha infatti commentato i rumor che la vorrebbero come nuova Catwoman, definendo la parte uno dei suoi sogni.

Altre voci più o meno recenti parlano della presenza di alcuni villain come il Pinguino, l’Enigmista e Due Facce, con la storia che sarà ispirata a Il Lungo Halloween.

[AGGIORNAMENTO] A quanto pare, Robert Richardson avrebbe dovuto dirigere la fotografia del The Batman diretto da Ben Affleck; chi ha diffuso la notizia ha appena pubblicato la smentita, scusandosi per il fraintendimento.

Come potete vedere nel nuovo tweet in calce all'articolo, Matt Reeves dovrebbe affidarsi al suo dop di fiducia Michael Seresin (Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie, The War - Il Pianeta delle Scimmie).

Quanto è interessante?
7