The Batman: la sceneggiatura è... disastrosa?

di

Nuovo rumor sull'Universo Cinematografico della DC Comics e stavolta, a lanciarlo, è Bret Easton Ellis, autore di American Psycho e celebre per aver definito Batman v Superman "uno dei migliori film che abbia visto quest'anno".

L'autore svela a The Ringer di aver sentito delle voci pessime sul prossimo film stand-alone dedicato a Batman, che vedrà impegnato Ben Affleck sia come sceneggiatore che come regista e interprete. Ellis spiega di aver sentito da alcuni executives che lo script del prossimo Batman è piuttosto 'problematico', al momento.

"Mi hanno detto che ci sono dei seri problemi con la sceneggiatura." spiega "Questi executives sono andati allo studio e gli hanno detto 'ascoltate, lo script è un disastro. Ecco 30 cose che non vanno bene e che noi potremmo aggiustare per voi'. Ma gli hanno risposto 'Non ci importa. Davvero, non ci frega nulla. Faremo un sacco di soldi a livello mondiale, il 70% del pubblico non lo vedrà nemmeno in lingua originale. Queste cose che ci state facendo notare, questi problemi della sceneggiatura... a noi semplicemente non importano.'".

Sebbene sia un rumor, queste dichiarazioni dell'autore di American Psycho si 'sposano' bene con quelle di Affleck, che spesso ha dichiarato di non essere ancora felice con lo script di The Batman.