The Batman, le riprese del film con Robert Pattinson stanno già per ripartire?

The Batman, le riprese del film con Robert Pattinson stanno già per ripartire?
di

Solo una settimana fa la produzione di The Batman veniva interrotta per rilevato caso di Coronavirus sul set, e poche ore più tardi, si è scoperto che ad aver contratto il virus era stato proprio Robert Pattinson, il protagonista del film. Oggi però, sembrerebbe imminente la ripartenza dei lavori

L'emergenza sanitaria non ancora passata ha messo e continua a mettere a dura prova il settore cinematografico e televisivo, in particolare in ambito produttivo e distributivo. Sono molti, quasi tutti, i titoli che hanno subito degli spostamenti in termini di date d'uscita (Wonder Woman e New Mutants fanno a gara a chi ha avuto più rinvii), e le riprese di praticamente ogni film/telefilm che non era vicino al completamento (ma anche quelli che lo erano, o che dovevano ancora iniziare) sono state fermate (o rimandate).

Tra questi vi è anche l'attesissimo The Batman diretto da Matt Reeves, che quando il virus ha iniziato a diffondersi era sul set in Inghilterra, rimasto chiuso da marzo a qualche settimana fa, quando è stato confermato l'imminente ritorno sul set.

Un ritorno amaro, però, perché le riprese si sono dovute fermare di nuovo dopo che un accertato caso di Coronavirus aveva mandato nel caos l'intero set. Poche ore dopo, si scopriva che a essere risultato positivo al COVID era stato proprio Robert Pattinson.

Ci si aspettava, dunque, una pausa più lunga prima che venisse annunciata la ripartenza dei lavori, ma stando a quanto dichiarato da MuggleNet nel tweet che trovate anche in calce alla notizia, Pattinson starebbe alla grande, e le riprese di The Batman ripartiranno la prossima settimana. Nello stesso tweet, poi, è stato confermato anche l'inizio delle riprese di Animali Fantastici 3, con Jude Law e altri attori principali già sul set.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli, o eventuali conferme o smentite.