The Batman: ecco quando inizieranno le riprese del film di Matt Reeves

di

Ora che Robert Pattinson è stato scelto per The Batman, nel quale interpreterà il ruolo di Bruce Wayne, tutto sembra (quasi) pronto per l'inizio della produzione di uno dei film più attesi e chiacchierati degli ultimi anni.

Variety riferisce che il regista Matt Reeves potrebbe accendere il Bat-segnale per dar il via alle riprese di The Batman tra la fine del 2019 e i primissimi giorni del 2020: il magazine nota anche che la Warner Bros. deve ancora fissare una data ufficiale d'inizio.

La pre-produzione comunque sarà lanciata quest'estate.

Variety ha segnalato per prima e in esclusiva che l'ex stella di Twilight, Robert Pattinson, che dopo la saga young adult si è fatto un nome tra la critica e i cinefili con stellari interpretazioni in osannati film indipendenti, non è ancora ufficialmente il nuovo Crociato Incappucciato ma è a poche ore dalla firma. Deadline ha osservato che la stella del franchise degli X-Men Nicholas Hoult potrebbe sostituirlo in caso di (improbabile) annullamento dell'accordo.

Tra gli altri candidati anche Armie Hammer di Mine e Chiamami Col Tuo Nome e Aaron Taylor-Johnson di Avengers: Age of Ultron e Animali Notturni.

I dettagli della storia sono strettamente secretati, ma Reeves intende raccontare "un punto di vista assolutamente definitivo sulla storia di Batman, in cui Bruce sta indagando su un caso particolare che lo porterà ad addentrarsi nel sottobosco criminale di Gotham".

Il film sarà influenzato da Chinatown e dai lavori di Alfred Hitchcock, avrà i tratti di una detective story e imbastirà uno studio caratteriale intorno al personaggio trattandolo come una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde: "Non c'è continuazione dei film di Christopher Nolan" ha riferito Reeves in passato. "Sto cercando di trovare un modo per farlo sembrare come qualcosa che non avete mai visto prima."

Pattinson l'anno prossimo sarà anche il protagonista del misterioso nuovo film di Christopher Nolan.