The Batman: potenziale prima occhiata al logo del film sull'eroe DC Comics

The Batman: potenziale prima occhiata al logo del film sull'eroe DC Comics
di

Grazie ad un leak, possiamo oggi dare la prima, presunta occhiata al logo del Batman di Matt Reeves, le cui voci di corridoio, negli scorsi giorni sono aumentate a dismisura. Lo trovate, comodamente, dopo il salto.

UPDATE

A qualche giorno dalla pubblicazione di questa news, vi diamo la conferma che, come riportato dallo stesso utente nel proprio profilo Twitter, il logo è ufficialmente un fake. Dovremo aspettare ancora qualche tempo, dunque, per dare una prima occhiata al materiale promozionale del cinecomic.

ARTICOLO ORIGINALE

L'immagine proviene dall'account Twitter di Thomas Polito, noto scooper della rete, che già in passato ha permesso di diffondere online diversi leak e indiscrezioni sui blockbuster più attesi. The Batman è quindi l'ultimo della lista, che oggi, dopo indiscrezioni sui possibili personaggi e villain del film, si mostra con un potenziale logo ufficiale.

Stando alle parole dello scooper, questo logo sarebbe un primo approccio, temporaneo al simbolo del Cavaliere Oscuro dei fumetti DC Comics. Diverso, senza dubbio, dalle precedenti rappresentazioni, eppure iconico e ben delineato. Al centro dell'immagine, come potete vedere, troviamo il font del film, che riporta l'altrettanto temporaneo titolo, "The Batman".

E quelle sfumature rosse? Niente da temere: a quanto pare, sono destinate a rimanere confinate al logo del cinecomic, mentre il costume del personaggio, probabilmente in fase di preparazione, si limiterà a sfoggiare la forma del simbolo del pipistrello.

C'è molta curiosità attorno al progetto, specialmente in seguito all'uscita di Ben Affleck dalla produzione. Il suo Bruce Wayne (visto in ben tre film del cosiddetto DC Extended Universe), si prepara dunque a cedere il posto ad una versione più giovane di Batman, a cui presterà le movenze un attore tuttora ignoto.

Secondo recenti indiscrezioni, Batman si ritroverà ad affrontare più avversari nel corso della storia, oltre che ad apprendere le prime "lezioni di vita" su cosa significa vestire i panni di un vigilante nella pericolosa e nebulosa Gotham City. Matt Reeves sarà il regista di questa attesissima trasposizione, che ha dichiarato di essersi ispirato a Chinatown e Taxi Driver, due film cult della storia del cinema.

Per quanto riguarda i comprimari del Crociato Incappucciato, Ralph Fiennes si è recentemente candidato per ricoprire il ruolo di Alfred Pennyworth, il celebre maggiordomo del personaggio.